Che fine ha fatto Bernadette ?

Mercoledi’ 18 dicembre, “Che fine ha fatto Bernadette ?” è stato protagonista della classica uscita infrasettimanale degli Amicinema.

 

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Richard Linklater
Cast: Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Laurence Fishburne, Emma Nelson.
Durata: 104 min

 

Trama del film

“Un bagno desolatamente vuoto con la finestra aperta sul cortile e la consapevolezza che se ne è andata in modo irrimediabile: è questa forse la scena iconica di Che fine a fatto Bernadette?, il nuovo film che vede impegnata Cate Blanchett, una madre in fuga dopo i fasti degli ultimi blockbuster (da Thor: Ragnarok a Ocean’s 8).
L’attrice due volte premio Oscar (per The Aviator di Martin Scorsese e per Blue Jasmine di Woody Allen) affronta il nuovo ruolo di una donna stanca, agorafobica, con problemi di sonno che a un certo punto molla tutto.
La Bernadette Fox del titolo è una casalinga che vive a Seattle con il marito e la figlia, mal integrata nella quotidianità tipicamente di quartiere non partecipa ai comitati, ignora le altre madri e ha lasciato crescere un’enorme recinzione di rovi che anche fisicamente separa la sua casa dal resto del mondo. Ma non è stata sempre così..

 
Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Amicinema scrive:

    Trovate lo spazio commenti anche sul nostro gruppo facebook:
    https://www.facebook.com/groups/17344528395/permalink/10157751681533396/

Lascia un Commento