In sala con Amicinema (uscite del 15/11/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi con tanti ottimi film per passare una bella serata al cinema !
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

James Mangold ha una lunga e ottima carriera (da “Cop Land”, “Ragazze interrotte”, “Wolverine – L’immortale”) e adesso arriva nelle sale di tutto il mondo con “Ford V. Ferrari” (da noi “Le Mans ’66 – La grande sfida”) con la coppia Matt Damon e Christian Bale.
Carroll Shelby è il pilota che nel ’59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche.
Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c’è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.
A Milano lo trovate nei cinema Arlecchino, CityLife Anteo, Colosseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Arriva nei cinema italiani, con la distribuzione di Lab 80 film, “The Bra – Il reggipetto“, l’ultimo lungometraggio del regista tedesco Veit Helmer.
Selezionato e premiato in numerosi Festival internazionali, tra cui Tokyo, Tallin Black Night, Belgrado e Chicago EU, “The Bra” racconta la storia di Nurlan, un macchinista che ogni giorno guida il suo treno attraverso le minuscole strade che separano le case di un vivace e popolare quartiere di Baku.
I binari corrono tra le modeste e colorate abitazioni, sono loro stessi la via che separa gli edifici. Su di loro si svolge la vita del quartiere: sulle rotaie gli uomini poggiano i tavolini per bere il tè e i bambini giocano a palla; sopra le rotaie le donne stendono i panni da un muro all’altro. Quando il treno di Nurlan passa, gli abitanti liberano la via in un buffo fuggi-fuggi generale ma, tra i tergicristalli della prima carrozza, resta sempre qualche oggetto dimenticato. E Nurlan riporta sempre tutto ai legittimi proprietari. L’ultimo giorno di lavoro prima della pensione, attaccato al treno trova un oggetto insolito: un reggiseno.
Comincia per lui la ricerca della proprietaria: tra ironiche gag, scene di quotidiana disperazione e intense per quanto estemporanee relazioni con le aspiranti proprietarie dell’indumento, la ricerca per Nurlan diventerà un commovente viaggio di liberazione da solitudine e mancanza d’amore. Un viaggio senza parole, fatto solo di sguardi, gesti, risate, pianti e musiche: The Bra è un film senza dialoghi.
Nel cast Predrag ‘Miki’ Manojlovic, Denis Lavant, Chulpan Khamatova, Ismail Quluzade e Paz Vega.
A Milano solo al cinema Beltrade !

 

Sono solo fantasmi” e’ la nuova commedia di Christian De Sica con lo stesso De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Gianni Parisi e Leo Gullotta.
Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’.
Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli.
Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
A Milano lo trovate nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dieci anni dopo il primo film, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone di nuovo insieme sul grande schermo in “Zombieland – Doppio Colpo“.
Sequel del cult movie “Benvenuti a Zombieland”, il film è diretto ancora una volta da Ruben Fleischer (“Gangster Squad”, “Venom”).
Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti.
I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.
A Milano lo vedrete nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Ira” e’ il film di di Mauro Russo Rouge che pedina i protagonisti raccontandone la vita di tutti i giorni.
Un ragazzo incontra una ragazza. Lui lavora ai mercati, lei invece è una prostituta di strada. Tra i due nasce una fortissima complicità. Sullo sfondo, una metropoli fatiscente e desolata.
Il film lo trovate al Cinemino e al Beltrade.

 

Esce dopo qualche ritardo il documentario “L’unione falla forse” di Fabio Leli.
5 giugno 2016. In Italia vengono introdotte le unioni civili. Una legge attesa da trent’anni che ha permesso alle coppie omosessuali di poter istituzionalizzare il proprio amore. Ma che allo stesso tempo ha risvegliato nel Paese sentimenti omofobi che sembravano ormai superati e che invece, spinti dall’associazionismo cattolico, hanno tagliato dalla legge la possibilità di adozione e l’obbligo di fedeltà per i partner.
A distanza di tre anni, questi sentimenti sembrano crescere insieme al numero di coppie unite civilmente.
A Milano lo trovate al cinema Beltrade.

 

Il regista francese Guillaume Maidatchevsky dirige questo film adatto per la fantasia di tutti i bambini.
Ailo – Un’avventura tra i ghiacci” racconta l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi.
Una potente storia universale, raccontata attraverso immagini raccolte nel corso di 16 mesi, durante le 4 stagioni dell’anno.
A Milano lo vedrete nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Kelly Asbury e’ il regista di molti film d’animazione (“Shrek 2″, “Gnomeo e Giulietta”) e adesso lo rivediamo in sala con “Pupazzi alla riscossa” il film sulle avventure degli Ugly Dolls.
Moxy e i suoi amici sono pupazzi difettosi: sono il risultato di errori di fabbrica che li hanno resi imperfetti. Ciononostante sono gioiosi, ilari e pieni di vitalità. Vivono in un mondo ricco di colori e fantasia; sognano, come tutti i pupazzi, di poter trovare un bambino che abbia voglia di giocare con loro. Ma la strada per arrivare alla «adozione» richiede di passare attraverso l’Accademia della Perfezione e vincere il giudizio di Lou, un pupazzo particolarmente cattivo. Riusciranno i nostri pupazzi a trovare un modo per superare questi ostacoli e farsi amare da un bambino?
A Milano lo vedrete nei cinema CityLife Anteo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento