In sala con Amicinema (uscite del 08/11/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi con un paio di pellicole assolutamente imperdibili per ogni cinefilo !
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Per una volta la critica e’ stata quasi unanime e la parola capolavoro e’ stata spesa molte volte.
D’altronde se si mettono assieme Martin Scorsese, Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel il risultato non puo’ che essere un grande film.
The irishman” e’ il nuovo film del grande regista americano che e’ prodotto dal colosso di Netflix, visibile sulla loro piattaforma da fine novembre, ma per fortuna distribuito anche nelle sale cinematografiche in questo mese e vi consigliamo di non perderlo assolutamente !!
Il film e’ un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più
importanti del 20° secolo.
“The irishman” racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.
Supercast appunto con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale e Anna Paquin.
A Milano lo trovate nei cinema Beltrade, Centrale, Il Cinemino e lo vedremo assieme nell’uscita di mercoledi’ 13 novembre !!

 

Bong Joon-ho e’ uno dei grandi registi sudcoreani e negli ultimi anni la sua fame e’ uscita dal ristretto giro degli appassionati del cinema orientale per diventare un nome conosciuto tra i cinefili di tutto il mondo.
Prima con il grande successo “Snowpiercer” e adesso con “Parasite” film con il quale lo scorso maggio ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes.
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l’affetto familiare li unisce nonostante tutto.
Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia.
La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l’opportunità di sostituirlo come insegnante d’inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un’azienda informatica, è un capolavoro architettonico.
Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un’opportunità da cogliere al volo, creando un’identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Eliseo, Palestrina e UCI Bicocca.

 

Una bella commedia francese con retrogusto di nostalgia e un buon cast di bravi attori.. cosa c’e’ di meglio per passare un paio di piacevoli ore in un sala cinematografica ?
Questo e’ il caso di “La belle époque” il film diretto da Nicolas Bedos (ricordiamo il suo recente “Un amore sopra le righe”) che esce questa settimana in Italia.
Victor e Marianne sono sposati e ‘inversi’. Lui vorrebbe ritornare al passato, lei andare avanti.
Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di stimoli e ne trova di erotici in François, il migliore amico di Victor.
Vecchio e disilluso, Victor accetta l’invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato.
A dirigerla con scrupolo maniacale è Antoine, che regala ai suoi clienti la possibilità di vivere nell’epoca prediletta grazie a sontuose scenografie e a un gruppo di attori rodati.
Tutto è possibile, bere un bicchiere con Hemingway o sparare sull’aristocrazia del XVIII secolo.
Victor sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione (“La belle époque”). Sedotto dal fascino dell’attrice che interpreta la sua consorte a vent’anni, Victor col passato trova il futuro.
Nel cast Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant e Pierre Arditi.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Colosseo e Eliseo.

 

Per grandi e piccini esce un vero e proprio capolavoro d’animazione, un viaggio nella fantasia e nella gioia delle immagini, tra rimandi pittorici, di fumetti e di film, un film che commuove e rende allegri.
E’ “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti, uno dei piu’ famosi disegnatori italiani che ha adattato in cinque lunghi anni di lavorazione l’omonimo romanzo di Dino Buzzati.
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini.
Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.
Doppiatori d’eccezione con Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi e l’ultima volta di Andrea Camilleri.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Eliseo, Odeon e UCI Bicocca.

 

Ben 19 anni dopo la sua prima e unica regia (il riuscitissimo e divertente “Tentazioni d’amore”) Edward Norton riscopre i piaceri di passare dall’altra parte della telecamera con questo nuovo “Motherless Brooklyn – I segreti di una citta’” tratto dal romanzo di Jonathan Lethem e film che ha aperto la Festa del Cinema di Roma.
A New York nel 1954, Lionel Essrog, un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, cerca di risolvere l’omicidio del suo mentore e unico amico.
Armato di pochi indizi e di una mentalità ossessiva, Lionel lentamente svela dei segreti custoditi gelosamente.
La pista lo condurrà nei club di jazz di Harlem, nei bassifondi di Brooklyn e contro i teppisti e potenti mediatori di Gotham per onorare il suo amico e salvare una donna in pericolo.
Nel cast ovviamente lo stesso Edward Norton nella parte principale e poi Willem Dafoe, Alec Baldwin, Cherry Jones, Josh Pais, Olli Haaskivi.
Da non perdere !
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arlecchino, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Arriva in sala la storia di un grande uomo rinascimentale, una figura eroica per tre motivi: perché profondamente umana, perché fuori dagli schemi, e perché è caratteristica degli eroi ottenere risultati irraggiungibili agli altri.
Vivere, che rischio” e’ la storia di Cesare Maltoni uno dei più brillanti scienziati del Novecento: vero e proprio fondatore di un ambito della ricerca scientifica oggi attualissimo: quello dello studio delle sostanze chimiche e inquinanti dannose per la salute. Uno scienziato che ha precorso i tempi, un uomo eccezionale che ha lottato per la difesa della salute pubblica e dell’ambiente con tutte le sue straordinarie capacità.
Dirigono Alessandro Rossi e Michele Mellara.
A Milano solo al cinema Beltrade.

 

Dopo essere passato al Toronto International Film Festival e sbancato il box office U.S.A. con un incasso di oltre 63 milioni di dollari in sole due settimane, arriva anche in Italia “Le ragazze di Wall Street – Business i$ business” (Hustlers).
Cardi B, Constance Wu, Lizzo e Lili Reinhart sono un gruppo di spregiudicate spogliarelliste di New York che, guidate da Jennifer Lopez, uniscono le forze per attuare un piano criminale in grande stile: derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street.
Il film, basato su un’incredibile storia vera raccontata sul New York Magazine e diventata subito virale, e’ diretto da Lorene Scafaria (“Cercasi amore per la fine del mondo” nel 2012).
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

“L’arte di correre sotto la pioggia” di Garth Stein e’ la fonte di ispirazione per l’ultimo film del londinese Simon Curtis (“Marilyn”, “Woman in Gold”)
Attraverso i miei occhi” parte dalla leggenda mongola secondo la quale i cani osservandoci si preparano a reincarnarsi nella vita successiva in un essere umano. È questo il principio guida del film dove il delizioso quadrupede osserva e partecipa alle attività del suo umano, il pilota da corsa Denny interpretato da Milo Ventimiglia. Il film segue gli alti e i bassi di una vita come tante: Denny conosce Eve, ossia Avery che ha il volto di Amanda Seyfried. Si sposano, hanno una figlia, poi arriva la malattia insieme alle sconfitte e alle vittorie. Insomma la vita.
A Milano lo trovate nei cinema City Life Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Per tutti i piccini arriva “Deep – Un’avventura in mezzo al mare“, film d’animazione.
Nel 2100, quando l’umanità ha abbandonato la terra, una colonia di creature stravaganti prospera ancora negli abissi più profondi dell’oceano. Profondo, un avventuroso polpo “dumbo” e l’ultimo della sua specie vive lì con i suoi due amici incondizionati: Evo, un pesce pescatore nerd e maldestro, e Alice, un gamberetto nevrotico d’alto mare.
Quando un incidente distrugge la loro casa, il guardiano dell’abisso, The Kraken, invierà a Deep e ai suoi amici un pericoloso viaggio alla ricerca di una nuova casa.
Nella loro missione, saranno raggiunti da Maura – una vorace murena – e insieme viaggeranno in posti incredibili come la città sommersa di New York, il Titanic o l’Artico, affrontando nemici formidabili e situazioni esilaranti.
Saranno in grado di riportare gli oceani al loro antico splendore?
A Milano lo trovate nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dopo “I peggiori” del 2017, torna alla regia Vincenzo Alfieri con questo noir tutto italiano intitolato “Gli uomini d’oro“.
Torino, 1996. Luigi, impiegato postale con la passione per il lusso e le belle donne, ha sempre sognato la baby pensione e una vita in vacanza in Costa Rica. Quando il sogno si dissolve scopre di essere disposto a tutto, persino a rapinare il furgone portavalori che guida tutti i giorni, perché la svolta della vita è proprio lì, alle sue spalle e il confine fra l’impiegato modello e il criminale è veramente sottile.
Ma il crimine non è per tutti e in mano a uomini qualunque – ciascuno con la voglia di intascarsi tutto il bottino – si rivela un gioco pericoloso catapultandoli in un rocambolesco e inestricabile noir metropolitano.
Nel cast Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Mariela Garriga, Matilde Gioli, Susy Laude e la partecipazione di Gian Marco Tognazzi.
A Milano lo trovate nei cinema Colosseo, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il difficile rapporto tra Bart Millard, frontman dei MercyMe e il padre violento e alcolizzato sono alla base di “Una canzone per mio padre“, uno dei più fortunati film legati al mondo statunitense del christian rock. Il biopic del 2018 capace di incassare oltre 85 milioni di dollari ha in Dennis Quaid (Midway) e Cloris Leachman (premio Oscar per il film “L’ultimo spettacolo”) gli attori più celebri.
Dirige Andrew e Jon Erwin.
A Milano lo trovate solo all’UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento