Un improbabile e scorretta storia d’amore

Jonathan Levine e’ uno dei registi americani rampanti della nuova generazione di commedie politicamente scorrette assieme a Judd Apatow e Todd Philips e lo ricordiamo per successi (per lo piu’ negli Stati Uniti) come “Sballati per le feste!” e “Fottute!”.
 
Non succede, ma se succede...” versione italiana dell’originale “Long Shot” e’ la sua nuova divertente commedia con l’affiatata coppia Charlize Theron e Seth Rogen.

 

Charlotte Field è una donna intelligente, sofisticata e realizzata: un autorevole Segretario di Stato con un talento per… come dire, quasi tutto! Fred Flarsky è un bravo giornalista dallo spirito libero con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai.
Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta.
Quando Fred inaspettatamente riallaccia i rapporti con Charlotte, la conquista con la sua autoironia e con i ricordi dell’idealismo che caratterizzava Charlotte da ragazza.
Charlotte sta preparando la sua corsa alla presidenza e in modo impulsivo decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi fidati collaboratori. Un pesce fuor d’acqua nel prestigioso team di Charlotte, Fred non è preparato al glamour della vita che lei conduce sotto i riflettori. Comunque, fanno faville, in quanto la loro inequivocabile intesa porta ad una storia d’amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto pericolosi.

 

Nel cast anche June Diane Raphael, Alexander Skarsgård e Andy Serkis.


 

Sentiamo le parole del regista di questo divertente film:
 
“L’avventura di Charlotte parla a chiunque tenti di rimanere fedele agli ideali di gioventù. In cuor mio, mi chiedo sempre: “Il bambino che ero, sarebbe stato d’accordo con la decisione che sto prendendo? Sono sincero con la persona che ero? È questa facoltà di ricordarsi degli ideali che li motivavano da ragazzi che Charlotte e Fred riescono a fare emergere vicendevolmente.
Per noi il mondo della politica era un’ambientazione divertente e attuale, ma la storia d’amore tra Charlotte e Fred è sempre stata la priorità.
Ma avendo ideato una storia in giro per il mondo e con personaggi legati al potere politico ci è sembrata l’opportunità di girare una commedia un po’ diversa. Abbiamo davvero voluto farne un film divertentissimo ma anche commuovente, che parla di sentimenti che chiunque può riconoscere.
Sappiamo tutti che Charlize Theron è un’attrice formidabile, ciò che ignoravo è che potesse essere un’attrice così comica.
In una delle scene che preferisco, Charlotte deve gestire una crisi internazionale in piena fase down dopo un festino con Fred, il modo di muoversi di Charlize è davvero comico, sono rimasto piacevolmente sorpreso, il modo in cui ha reso comica la scena, insieme a Seth, senza perdere di vista la complessità del suo personaggio, mi ha impressionato.
Spero che il pubblico senta la comicità, l’adrenalina e la sorpresa che contiene questa improbabile storia d’amore su cui nessuno avrebbe scommesso. Seth e Charlize, sono stati fondamentali per il film. Sono stati capaci di escogitare espedienti per rendere questa storia allo stesso tempo improbabile, intimista e realistica.”

 

E concludiamo con il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento