In sala con Amicinema (uscite del 11/10/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi con qualche piccola gemma da non perdere.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il primo film europeo di Kore’eda Hirokazu poteva essere un rischio e invece a Venezia e’ stato molto apprezzato pur senza vincere i premi piu’ importanti.
Merito della storia, delle capacità di regia del maestro giapponese che amiamo in ogni suo film e di un trio di attori in grandissima forma che fanno che “Le verita‘” sia anche questa volta un film da non perdere !!
Fabienne (Catherine Deneuve) è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano.
Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.
Nel cast Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clémentine Grenier e Manon Clavel.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno e Eliseo.

 

Ang Lee aveva gia’ girato film d’azione in passato, ricodate il suo “Hulk” del 2003, ma anche “La tigre e il dragone” aveva delle scene bellissime di combattimento.
Con piacere rivediamo in sala il regista taiwanese, tre anni dopo il suo ultimo film (l’ingiustamente criticato “Billy Lynn – Un giorno da eroe”) con “Gemini Man” un film dall’alto costo e dalla grande spettacolarità.
Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defense Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi.
A 51 anni Henry coltiva sempre più dubbi sulla vita condotta sino a qui e, dopo l’ultimo incarico, decide di smettere i panni del killer governativo.
Ma i suoi superiori non si fidano e gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore di tutti, straordinariamente simile nelle fattezze proprio a Henry Brogan.
Cast completo con Will Smith, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong e Ralph Brow.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Manta ray” e’ il vincitore della sezione Orizzonti del Festival di Venezia dello scorso anno e siamo davvero contenti che qualcuno abbia avuto il coraggio di proporlo agli spettatori milanesi.
In un villaggio sulle rive del mare, un giovane pescatore trova un uomo ferito, a cui presta soccorso e con cui sviluppa un legame tacito. Perché Thongchai, come lo chiama il pescatore assegnandogli il nome di una pop star tailandese, non parla. Forse muto o forse traumatizzato da un dolore lontano, Thongchai si lega profondamente al pescatore che un giorno prende il mare e non fa più ritorno. Rimasto solo, Thongchai assume progressivamente la vita del pescatore. Ma il mare restituisce sempre.
Dirige il regista thailandese Phuttiphong Aroonpheng.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Beltrade.

 

Jonathan Levine e’ uno dei registi americani rampanti della nuova generazione di commedie politicamente scorrette assieme a Judd Apatow e Todd Philips e lo ricordiamo per successi (per lo piu’ negli Stati Uniti) come “Sballati per le feste!” e “Fottute!”.
Non succede, ma se succede…” versione italiana dell’originale “Long Shot” e’ la sua nuova divertente commedia con l’affiatata coppia Charlize Theron e Seth Rogen.
Charlotte Field è una donna intelligente, sofisticata e realizzata: un autorevole Segretario di Stato con un talento per… come dire, quasi tutto! Fred Flarsky è un bravo giornalista dallo spirito libero con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai.
Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta.
Quando Fred inaspettatamente riallaccia i rapporti con Charlotte, la conquista con la sua autoironia e con i ricordi dell’idealismo che caratterizzava Charlotte da ragazza.
Charlotte sta preparando la sua corsa alla presidenza e in modo impulsivo decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi fidati collaboratori. Un pesce fuor d’acqua nel prestigioso team di Charlotte, Fred non è preparato al glamour della vita che lei conduce sotto i riflettori. Comunque, fanno faville, in quanto la loro inequivocabile intesa porta ad una storia d’amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto pericolosi.
Nel cast anche June Diane Raphael, Alexander Skarsgård e Andy Serkis.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dopo “Nove lune e mezza” arriva il secondo di film di Michela Andreozzi intitolato “Brave ragazze” ispirato ad una storia vera.
A Gaeta nei primi anni ’80, quattro donne, armate di pistola e bigodini, provano a cambiare il corso della propria vita. Anna (Ambra Angiolini) è sola, con due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è devota alla Vergine ed è vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore. Col coraggio di chi ha poco da perdere, insieme decidono di svaligiare una banca travestite da uomini. La rapina, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), darà inizio a un vortice di eventi spericolati destinato a stravolgere il destino delle “brave ragazze”.
A Milano lo trovate al CityLife Anteo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

A Milano arriva il nuovo film di Alejandro Jodorowsky, “Psicomagia. Un’arte per guarire“.
Attraverso testimonianze reali Alejandro Jodorowsky ci spiega cos’è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata.
Ci mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro “atto psicomagico” fino alla dimostrazione dei relativi effetti.
Per Jodorowsky, molti dei nostri problemi derivano dalle barriere create dalla nostra società, dalla nostra famiglia e dalla nostra cultura, tutti fattori che ci impediscono di trovare il nostro vero io. La psicomagia aiuta le persone a liberarsi da queste catene.
Gli atti psicomagici hanno un forte impatto sull’inconscio. Perciò, sono spesso impressionanti e altamente cinematografici. Il film va oltre la finzione, filmando la realtà, ma una realtà accresciuta, magica e curativa.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Beltrade e Il Cinemino.

 

Dado Martino presenta questo documentario su uno dei personaggi piu’ controversi di questi ultimi mesi.
L’uomo che volle vivere 120 anni” racconta il pensiero e la vita di Adriano Panzironi, giornalista e divulgatore, che all’età di quarant’anni comincia ad avvertire cambiamenti del proprio corpo e insieme al fratello gemello Roberto, decide di condurre ricerche approfondite su riviste scientifiche, in materia di salute, alimentazione e invecchiamento.
Queste ricerche portano alla scrittura del libro “Vivere Fino a 120 anni”: un vero e proprio fenomeno editoriale, con oltre 400mila copie vendute e che si basa su teorie scientifiche poco chiare e poco documentate.

 

Searching Eva” sfida i limiti, i pregiudizi e i gusti del pubblico, mettendo in scena attraverso un diario visivo la vita pubblica e privata della ventenne Eva Collé, modella-artista-personaggio sui social media che incarna una sorta di progetto d’arte vivente. Eva è una, nessuna e centomila, in grado di re-inventarsi ogni volta che vuole e simbolo di una generazione fluida che si racconta attraverso i social.
Scrivendo e parlando di temi comunemente ritenuti intimi o imbarazzanti e mostrando il proprio corpo, Eva riflette su chi è veramente, facendo crollare le barriere dell’intimità ed esponendosi fino in fondo.
Ma qual è il confine tra essere e la sua rappresentazione?
Pia Hellenthal dipinge il ritratto dell’esistenza contemporanea, in cui il concetto di un’identità solida e immutabile è ormai passato di moda.
A Milano lo trovate al Wanted Clan.

 

Dallo sceneggiatore di “Madagascar” per i piu’ piccoli arriva “A spasso col panda” una nuova divertente avventura a misura di cuccioli.
L’orso Mic-Mic e la lepre Oscar, non sono di certo migliori amici, soprattutto perché quest’ultimo è un vero e proprio combinaguai. Quando una cicogna molto sbadata lascia per sbaglio un cucciolo di panda alla sua porta, Mic-Mic decide di partire per riportare il cucciolo dai suoi genitori e, seppur controvoglia, accetta di portare con sé Oscar, perché è l’unico in grado di far calmare il piccolo panda quando piange.
Durante il viaggio, tra rocambolesche peripezie e nemici da fronteggiare, Oscar e Mic-Mic fanno la conoscenza di altri tre simpatici animali che si uniranno a loro, per completare la missione e portare sano e salvo il cucciolo di panda a casa.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Lee Cronin (all’esordio alla regia di un lungometraggio dopo buoni successi come sceneggiatore e regista di corti) dirige “Hole – L’abisso” un film per tutti gli amanti del genere horror.
Provando a sfuggire dal passato, Sarah (Seána Kerslake) decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris (James Quinn Markey) ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell’abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.
A Milano lo trovate nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

La scomparsa di mia madre” e’ l’esordio al cinema di Beniamino Barrese. il ritratto tenero e impetuoso di una delle grandi donne del nostro tempo. l’incontro tra madre e figlio diventa scontro e conflitto, ma anche confronto e collaborazione, davanti allo sguardo impassibile della telecamera.
Modella iconica dalla New York degli anni ’60, musa di Andy Warhol, Salvador Dalí, Richard Avedon e Irving Penn, femminista militante in Italia negli anni ’70, madre sola di quattro figli, giornalista, scrittrice e poi docente universitaria di Antropologia della Moda, a 75 anni Benedetta Barzini è stanca dei tanti ruoli in cui la vita l’ha costretta e ha deciso di lasciare tutto, per scomparire in un luogo lontano in cui nessuno potrà più trovarla.
Turbato da questa risoluzione – radicale, quanto indefinita – suo figlio Beniamino comincia a filmarla, con l’intenzione di realizzare un film su di lei che possa tramandarne la memoria e insieme trattenerla a sé il più a lungo possibile.
Incontrando la ferma opposizione di Benedetta, il progetto diventa velocemente un campo di battaglia in cui madre e figlio si aiutano e si ostacolano a vicenda nel tentativo di scrivere l’ipotesi di una separazione inevitabile, difficile da accettare e forse impossibile da raffigurare.
A Milano lo trovate nei cinema Beltrade e Mexico.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento