Drive-In USA, stagione 3, puntata 3: Clint Eastwood e Guy Ritchie

Ritorna la nostra rubrica che vi parla quindicinalmente (o quasi !!) dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.


 

Come sempre non possiamo esimerci di parlare di un film di Clint Eastwood.
Il suo nuovo progetto (per il quale ovviamente siamo al 100% di probabilità di uscita in Italia !) e’ “Richard Jewell”.
 
Il regista californiano adatta l’articolo di Marie Brenner sulla storia vera di Richard Jewell, la guardia di sicurezza che scoprì uno zaino nell’area olimpica di Atlanta nel 1996.
Definito inizialmente un eroe per aver riportato lo zaino sospetto e aver aiutato a liberare l’area prima che esplodesse, Jewell fu calunniato soli tre giorni dopo come potenziale sospettato e la sua vita divento’ un incubo dal tragico finale.
 
Insomma una classica storia alla Eastwood sul lato oscuro degli Stati Uniti.
 
Nel cast Sam Rockwell, Paul Walter Hauser, Dexter Tillis, Olivia Wilde e Jon Hamm.

 


 

Guy Ritchie, oltre ad essere famoso come marito di un’ancor piu’ famosa popstar, e’ anche un rinomato e apprezzato regista di titoli come “Snatch – Lo strappo”, “Sherlock Holmes” e il recente “Aladdin”.
 
Il regista inglese ritorna ai suoi temi preferiti, quelli del noir grottesco d’azione, con questo “The gentlemen” che vede un cast di grandi stelle come Charlie Hunnam, Colin Farrell, Henry Golding, Michelle Dockery, Matthew McConaughey, Hugh Grant e Jeremy Strong.
 
Il film esplora lo scontro tra gli storici ricchi europei e l’industria moderna della marijuana. Al centro del film c’è il cittadino americano espatriato Mickey Pearson (Matthew McConaughey), il quale ha costruito un vero e proprio impero della marjiuana a Londra. Quando si diffonderà la voce di una sua possibile uscita dagli affari si scatenerà subito una spietata lotta di potere.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento