Grande Concorso “Vinci Van Gogh e il Giappone con Amicinema”

 

 

La nuova stagione della Grande Arte al Cinema debutta con “Van Gogh e il Giappone” un nuovo docufilm sulla folgorazione di Vincent Van Gogh per l’Arte giapponese.
Solo il 16-17-18 settembre 2019 al cinema !!


 

Grazie alle lettere dell’artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo commovente docufilm rivela l’affascinante storia del profondo, intenso legame tra Van Gogh e l’arte giapponese e il ruolo che l’arte di questo paese, mai visitato dall’artista, ebbe sul suo lavoro.

Oltre a indagare la tendenza del japonisme, Van Gogh e il Giappone ci guiderà attraverso l’arte del calligrafo Tomoko Kawao e dell’artista performativo Tatsumi Orimoto per comprendere appieno lo spirito e le caratteristiche dell’arte del Sol Levante.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 12 settembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Van Gogh e il Giappone“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Visto che parliamo di cinema e di Van Gogh ci sapete dire quale e’ il titolo del film
di uno dei piu’ grandi registi giapponesi che parla (anche) di Van Gogh ?

 

Venerdi’ 13 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento