Grande Concorso “Vinci Apollo 11 con Amicinema”

 

 

In occasione delle Celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna arriva “Apollo 11“, un’esperienza cinematografica senza precedenti al cinema solo il 9-10-11 settembre 2019.


 

All’inizio della proiezione in anteprima mondiale, il pubblico del Sundace Festival deve essere rimasto incredulo: perché le immagini di “Apollo 11“, l’evento cinematografico dell’anno proposto nelle sale per l’anniversario dello sbarco sulla Luna, sembrano girate una manciata di settimane fa tanto straordinaria è la qualità che le contraddistingue.

 

Quando 50 anni fa, nel 1969, la missione Apollo 11 si avviò verso lo spazio, vennero infatti girate centinaia di ore di immagini in formato 70 mm: pellicole straordinarie riscoperte solo recentemente da un archivista del Nara (National Archives and Records Administration), l’agenzia statunitense che si occupa di preservare documenti governativi e storici.
Immagini che il regista Todd Douglas Miller non ha esitato a definire “la collezione di riprese di miglior qualità sulla missione Apollo 11”. Da quello stesso archivio, sono state anche recuperate circa 11mila ore di dialoghi Nasa sulla missione.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare questa grande ricorrenza al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 5 settembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Apollo 11“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Parliamo di un film che ripercorre i primi passi della storia dei voli nello spazio.
Un film da 4 premi oscar che racconta la storia dei 7 piloti selezionati per volare nello spazio nelle missioni Mercury che furono i precursori del progetto Apollo che porto’ sulla Luna.
Di quale pellicola si tratta ?

 

Venerdi’ 6 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .
  1. SimRi scrive:

    Un bellissimo documentario di straordinarie immagini: niente voice-over o talking heads, “Apollo 11” lavora di montaggio utilizzando solo le pazzesche immagini degli archivi NASA. Mette in scena uno dei momenti più incredibili della Storia della razza umana, quasi utilizzando la grammatica del film di finzione (ad un certo punto, poco prima della partenza, ci sono anche dei “flashback” sulle vite dei tre della missione Apollo 11) e riuscendo a ricreare quel senso di suggestiva meraviglia ed eccitazione di quei momenti.

Lascia un Commento