In sala con Amicinema (uscite del 30/08/2019)

Si riapre ufficialmene la nuova stagione cinematografica con i primi che arrivano nelle sale milanesi e come cinefili possiamo solo che esultare !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Questo e’ uno dei film di grandi registi che per i misteri della distribuzione nostrana non era ancora mai uscito nelle nostre sale e che disperavamo molto di vedere.
Presentato a Cannes 2016, “Mademoiselle” e’ diretto Park Chan-Wook, celebre per la sua “trilogia della vendetta” (“Mr. Vendetta”, “Oldboy” e “Lady Vendetta”) e che con questa opera, trasposizione del romanzo inglese “Ladra” della gallese Sarah Waters, firma un interessante thriller erotico.
1930, Corea. Durante l’occupazione giapponese, una ragazza, Sookee, viene assunta come cameriera da un’ereditiera giapponese, Hideko, che conduce una vita isolata in una grande residenza di campagna, assieme al tirannico zio Kouzuki.
Ma la cameriera nasconde un segreto. In effetti, è una ladra ingaggiata da un truffatore, che si spaccia per un conte giapponese, con l’obiettivo di aiutarlo a sedurre Hideko per convincerla a fuggire con lui, derubarla dei suoi averi e farla rinchiudere in un manicomio.
Il piano sembra procedere alla perfezione, fino a quando Sookee e Hideko non iniziano a provare delle emozioni inaspettate…
Nel cast Ha Jung-woo, Kim Min-hee, Jo Jin-woong e Kim Tae-ri.
A Milano purtroppo solo al cinema Eliseo.

 

Quinzaine des Réalisateurs a Cannes 2017, Telluride Film Festival, Toronto International Film Festival, BFI London Film Festival e Sundance Film Festival.
Questi sono solo alcuni dei festival nei quali “The Rider – Il sogno di un cowboy” il bellissimo film della regista cinese Chloé Zhao (al suo secondo film dopo “Songs My Brothers Taught Me “) e’ stato proiettato.
E, diciamocela tutta, sarebbe stato davvero un crimine cinematografico se non fosse mai arrivato in Italia… invece grazie alla Wanted Cinema potremo godercelo a partire da questo giovedi.
Nella riserva di Pine Ridge, nel South Dakota, Brady Blackburn addestra cavalli selvaggi. Giovane cowboy e stella nascente del rodeo, apprende dal suo medico di non poter più cavalcare. Una brutta caduta lo ha disarcionato per sempre, sfondandogli il cranio in maniera quasi fatale.
A fianco della sorellina, affetta dalla sindrome di Asperger, e in lotta col padre piegato dal lavoro e dalle responsabilità, cerca una nuova ragione di vita in un Paese che non fa sconti.
Nel cast Brady Jandreau, Mooney, Tim Jandreau, Lilly Jandreau e Leroy Pourier.
A Milano lo trovate al cinema Anteo, Arlecchino, Beltrade, Cinemino e Wanted Clan.

 

Academy Two porta nelle sale italiane un inconsueto film francese che ci racconta una storia vera con i protagonisti veri.
L’amour flou” ci ricorda nella struttura il bel “La guerra e’ dichiarata” di Valérie Donzelli del 2011 nella quale i registi erano la stessa coppia protagonista della storia raccontata nel film.
Romane e Philippe si amano ancora ma non come prima. Due figli, un cane e dieci anni dopo si separano ma non si lasciano.
Perché sanno che quello che hanno costruito insieme non andrà mai distrutto. Per proteggere il frutto del loro amore, Rose e Raoul, traslocano in un sépartement: due appartamenti autonomi (col)legati dalla camera dei bambini.
Parenti e amici guardano con scetticismo il singolare ‘assetto’ ma Romane e Philippe perseverano nella loro romantica utopia, trasformando uno scacco in un trionfo miracoloso e totale.
Diretto e interpretato da Romane Bohringer e Philippe Rebbot.
A Milano e’ proiettato nei cinema Anteo, Ariosto e Palestrina.

 

Igor Tuveri e’ conosciuto come Igort ed e’ uno dei piu’ bravi disegnatori del panorama fumettistico attuale italiano.
Seguendo la scia di GiPi e Mattotti anche lui esordisce alla regia con l’adattamento della sua graphic novel piu’ famosa, “5 è il numero perfetto“.
Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Ma nella missione di oggi Nino cade vittima di un agguato.
Su questo sfondo si stagliano le figure di nonno e nipote, Peppino e Nino Lo Cicero, entrambi guappi. In una missione Nino rimane ucciso, probabilmente a causa del tradimento di qualche alleato. In questa linea narrativa si intrecciano varie storie e riflessioni riguardo al mondo e alla società in perenne cambiamento.
Grande cast con Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Emanuele Valenti.
A Milano nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Colosseo, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ricordate il regista Gurinder Chadha e il suo famoso film “Bend It Like Beckham”, ovvero “Sognando Beckham”, che nel lontano 2002 lanciava la carriera di una giovanissima Keira Knightley ?
Uno dei film da non perdere di questa nuova stagione e’ la sua ultima opera “Blinded by the Light” ispirato dalla musica e dai testi delle canzoni senza tempo di Bruce Springsteen.
Il film racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.
Basato sulle fortunate memorie di Sarfraz Manzoor, “Greetings from Bury Park”, “Blinded by the Light” è una gioiosa storia di coraggio, amore, speranza, famiglia e dell’abilità unica che la musica possiede per sollevare lo spirito umano.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Dopo una vorticosa fuga, Mike Banning è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall’FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolgerà a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l’intero Paese fuori pericolo.
Attacco al potere 3 – Angel has fallen” e’ il terzo capitolo della franchise inaugurata con “Attacco al potere – Olympus Has Fallen” e “Attacco al potere 2″.
Nel cast sempre Gerard Butler, Morgan Freeman con Holt McCallany, Nick Nolte, Piper Perabo e Jada Pinkett Smith.
Dirige Ric Roman Waugh (“La Fratellanza”).
A Milano lo trovate nei cinema City Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Max Minghella e’ il figlio del regista inglese Anthony Minghella e dopo una breve carriera d’attore debutta alla regia con questo “Teen spirit – A un passo dal sogno
Violet, sedici anni, sogna di fare la cantante e vive sola con sua madre che ha difficoltà ad arrivare a fine mese. Quando scopre che sono aperte le audizioni per il talent show Teen Star, partecipa nella speranza che sia il punto di partenza per la sua carriera di cantante. Dopo qualche difficoltà iniziale con sua grande gioia riesce ad arrivare in finale e a vincere. La sua voce conquista tutti e realizza il suo sogno diventando una star.
Nel cast la protagonista Elle Fanning e poi Millie Brady e Rebecca Hall.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Genitori quasi perfetti” e’ la prima commedia italiana di questa nuova stagione ed e’ diretto dalla milanese Laura Chiossone (“Tra cinque minuti in scena”)
La prossima volta che vuoi organizzare una festa di compleanno a tuo figlio, pensaci!
Essere genitori è veramente il mestiere più difficile del mondo, anche le persone più sane ed equilibrate si ritrovano attanagliate da un costante senso di inadeguatezza, mossi da ansia da prestazione, dallo stress dello sguardo incombente degli altri. Per Simona, convinta di fare del proprio meglio, l’organizzazione della festa di compleanno per gli otto anni del suo Filippo si rivelerà un’occasione per rivalutare e mettere in discussione tutte le sue convinzioni, costringendola a misurarsi con altri tipi di genitori. Mentre i bambini giocano in salone intrattenuti dall’ animatrice, i grandi si ritrovano in cucina e iniziano a studiarsi a vicenda, celandosi dietro ai soliti sterili convenevoli.
Tra genitori troppo apprensivi, troppo alternativi, troppo vegani o troppo intellettuali, richieste stravaganti e piccoli segreti, la festa di Filippo prenderà una piega del tutto inaspettata.
Cast italiano con la brava Anna Foglietta e poi Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich.
A Milano nei cinema Anteo, Ducale, Eliseo, Odeon e UCI Bicocca.

 

Michael Dowse (“Goon”, “What If”) dirige un action tutto ritmo “Stuber – Autista d’assalto” con Dave Bautista, Iko Uwais e il piacevole ritorno di Mira Sorvino.
Durante una tranquilla notte di lavoro, un autista di Uber viene reclutato da un detective per ricercare un sadico terrorista. Seguendo le tracce del criminale, il guidatore si ritroverà coinvolto in un’inaspettata avventura, in cui dovrà usare solo il suo ingegno per uscirne incolume.
A Milano solo all’UCI Bicocca.

 

Il mostro di St. Pauli” e’ basato su una storia vera e sul romanzo “The Golden Glove” di Heinz Strunk (che e’ anche il titolo originale).
Ed e’ l’ultima fatica del regista tedesco-turco Faith Akin (“La sposa turca”, “Soul Kitchen”) presentato al Festival di Berlino 2019 e incentrato sulla figura di Fritz Honka è uno dei più celebri serial killer della storia tedesca.
Amburgo. Quartiere di St. Pauli, negli anni Settanta. Un’area frequentata da alcolizzati, prostitute, giocatori d’azzardo e altre anime solitarie.
Fitz Honka è uno di loro e non è certo aiutato dal suo aspetto decisamente poco attraente. Ha un lavoro fisso e vive in un attico nel più totale disordine.
È lì che porta donne anziane incontrate in un sordido locale chiamato il Golden Glove. Dopo aver cercato, inutilmente, di avere un rapporto sessuale con loro (è impotente) le uccide e le fa a pezzi.
Conserva le membra in uno sgabuzzino ed incolpa del cattivo odore che regna nelle stanze la famiglia greca che abita sotto di lui.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento