In sala con Amicinema (uscite del 16/08/2019)

La stagione cinematografica e’ in vacanza, ma qualche film esce ancora e allora perche’ non continuare a raccontarveli ?
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

In quest’estate spazio anche al buon horror all’italiana.
The Nest – Il nido” e’ il film diretto da Roberto De Feo (primo lungometraggio per il barese classe 1981) con Francesca Cavallin, Just in Korovkin e Ginevra Francesconi.
Samuel è un giovane ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena (Francesca Cavallin) a “Villa dei Laghi” una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto.
Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando l’arrivo dell’adolescente Denise (Ginevra Francesconi) scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé.
Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Quale mistero nasconde?
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Alexandre Aja e’ uno dei registi emergenti del genere horror (“Alta tensione”, “Le Colline hanno gli Occhi”) e “Crawl – Intrappolati” e’ il suo piu’ recente film.
Quando un enorme uragano colpisce la sua città natale in Florida, Haley (Kaya Scodelario) ignora gli ordini di evacuazione per cercare il padre scomparso (Barry Pepper).
Trovandolo gravemente ferito nel seminterrato della loro casa di famiglia, i due restano intrappolati dalle acque che cominciano a salire rapidamente. Mentre il tempo per salvarsi dalla tempesta si esaurisce lentamente, Haley e suo padre scoprono che il livello dell’acqua in aumento è l’ultima delle loro paure.
A Milano lo trovate nei cinema Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

I fratelli Josh e Jonathan Baker sono passati dalla direzione dei commercial pubblicitari al loro lungometraggio d’esorsio e in questa calda estate esce appunto “Kin“, il loro di film di fantascienza.
Un ex carcerato e suo fratello sono costretti a fuggire da un criminale in cerca di vendetta.
Ottimo cast con James Franco, Zoë Kravitz, Dennis Quaid e Jack Reynor.
A Milano lo trovate solo all’UCI Bicocca.

 

A Cannes 2018 aveva vinto la Settimana della critica e per questo ci sembra strano che non sia mai arrivato prima sugli schermi italiani.
In ogni caso “Diamantino – Il calciatore più forte del mondo” di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt e’ un film davvero non perdere, inconsueto e anche un po’ pazzo, che non fa mistero di essersi ispirato al piu’ grande calciatore portoghese attuale ovvero Cristiano Ronaldo.
Diamantino è un prodigio del pallone. Toccato dalla grazia in campo, fuori campo l’attaccante portoghese è un idiota sublime che non comprende nulla delle forze politiche che agitano il suo Paese.
A un passo dalla Coppa del Mondo, perde la sua magia e sbaglia il rigore decisivo.
Abbandonato dai tifosi e dal padre, che muore di infarto, Diamantino cade nella rete delle sorelle, gemelle sadiche, e di un complotto dell’estrema destra, che progetta di clonarlo per formare una super nazionale.
Ma la palla è rotonda come l’amore che arriva dal mare e ha il volto di un ‘rifugiato’, un’agente dei servizi segreti venuta a ficcare il naso nelle sue finanze.
Niente va come previsto e l’imprevisto è davvero mai visto…
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento