Il ritorno degli Uomini in Nero

Dopo il successo stentato di “Men in Black 3″, con “Men in Black International” il franchise tenta di ritrovare il sucesso dei bei tempi di Will Smith e Tommy Lee Jones con un nuovo team di attori e un nuovo regista come l’americano F. Gary Gray (“Il negoziatore”, “The Italian Job”, “Fast & Furious 8″).

 

Una donna sospetta dell’esistenza degli uomini in nero e ne vuole fare a parte, a tal punto da seguire le loro tracce fino a trovarne una base. È una cosa mai successa prima e convince l’agente O, a capo della branca statunitense, ad accettare la sua candidatura e a farne l’agente M. La manderà però in missione presso la branca del Regno Unito, guidata dall’agente T, che le assegna come partner l’aitante agente H.
I due affronteranno varie missioni in giro per il mondo, fermando minacce aliene e tentando di scoprire chi sia la talpa all’interno dell’organizzazione.

 

Cast lunghissimo di star con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Rebecca Ferguson, Liam Neeson e Emma Thompson.


 

Se siete curiosi di saperne di piu’ ecco la recensione di Silvia Carinelli:
 
Con un cast di tutto rispetto (Liam Neeson, Emma Thompson ed il ‘mitologico’ e bel Hemsworth), un pizzico di animazione, una generosa dose di fantascienza ed un’acerba (e delicata) attrazione tra i protagonisti e pur senza una solida trama, il regista ci diverte con una “fiaba contemporanea” che esce, per cercare di ricrearvi interesse, dalla collaudata saga dei MiB adattandola al pubblico di oggi, con l’inserimento della prima coprotagonista femminile ‘M’, trattando (pur in maniera troppo defilata) l’attualissimo problema delle migrazioni (aliene !) e senza dimenticare di sottolineare il perdurante maschilismo del mondo MiB.
L’ottima fotografia e gli effetti speciali – quasi un 3D – ne fanno un film piacevole, che strizza l’occhio ai film di “cappa e spada” di redivivi Moschettieri ed ai più recenti Bond-movies (la mitica ‘M’) e che si lascia guardare senza difficoltà ma senza particolare emozione…

 

E questo e’ il piu’ recente trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento