Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme il nuovo anno e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Le Grand Bal“, una nuova proposta di Barz and Hippo, dopo “Alamar” e “1945″ distribuito in collaborazione con Folkambroeus e con l’appoggio e l’entusiasmo di danzatori e danzatrici di tutta italia !. 


 
 

Ogni anno più di duemila persone, di età ed estrazione sociale diverse, si riuniscono da ogni parte d’Europa nella campagna francese per un’esperienza straordinaria: Le Grand Bal.

Per 7 giorni e 8 notti ballano insieme, mentre la musica suona dal vivo, in un emozionante connubio tra tradizione e modernità. La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte le barriere.
Le Grand Bal è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità..

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 14 maggio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Le Grand Bal“.

 

Guardate il trailer del film (in lingua originale come sempre al Beltrade) e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Le Grand Bal e’ stato nominato quest’anno per una categoria dei Premi Cesar francesi.
Quale ?

 

Miglior documentario
Migliore opera prima
Migliore musica

 

Mercoledi’ 15 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .
  1. SimRi scrive:

    “Le Grand Bal de l’Europe” è un annuale festival di danza francese. Si svolge in una comune situata in mezzo al nulla, nei boschi della Francia. Documentario che funziona tanto nella prima parte, in cui riesce a trasmettere tutto l’entusiasmo per questo evento che hanno i partecipanti, ma che col passare dei minuti finisce per esaurire questa carica e a metà film si ritrova senza una direzione o un’idea di cinema che sia qualcosa in più del mostrare queste persone che ballano per ore e ore e ore, quasi in trance, limitandosi a reiterare la stessa cosa per 90 minuti. Un mediometraggio sarebbe stato più adatto.

Lascia un Commento