Estremamente malvagio, incredibilmente crudele e vile

Joe Berlinger e’ un regista americano con alle spalle molti documentari e un esordio dimenticabile (“Blair Witch Project 2 – Il libro segreto delle streghe”).
 
Nonostante questi presupposti poco confortanti, il suo ultimo film “Ted Bundy – Fascino criminale” (“Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile”) ha avuto apprezzamenti dalla critica e anche a noi e’ piaciuto davvero e ci racconta la vita di Ted Bundy, serial killer statunitense autore di decine di omicidi ai danni di giovani ragazze negli anni settanta.

 

Ted è un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz è una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: Chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita? Mano a mano che i particolari vengono a galla capirà che Ted non è vittima di un grande equivoco ma il vero colpevole.

 

Nel cast Zac Efron, Lily Collins, John Malkovich, Kaya Scodelario e il redivivo Haley Joel Osment (ricordate “Il sesto senso” ?).


 

E’ il momento della recensione della nostra inviata Elisabetta LaMonica che ha visto questo film in anteprima:
 
“Ted Bunny – fascino criminale , il film del regista Joe Berlinger è la storia vera di un serial killer, ma non è semplicemente questo, è molto altro.
Liz Kloepfer conosce Ted Bundy una sera del 1969 in un locale. I due si innamorano ed iniziano una nuova relazione. Era la loro, una semplice storia d’amore fino a quando Ted non viene arrestato con l’accusa di omicidio.
 
Il film ripercorre le gesta di quello che fu considerato il più terribile dei serial killer nella storia della criminalità. È molto avvincente questo film, magistralmente interpretato da Zac Efron nella parte del protagonista e da Lily Collins nella parte di Liz. Lei non crede alle accuse fatte al compagno, e la convinzione della sua innocenza sarà la forza di Ted, che continuerà a negare inesorabilmente tutto ed a sfuggire alle catture anche in modo rocambolesco.
 
È un film che non da nulla per scontato e segue Ted con uno sguardo amorevole di Liz, che crede in lui e spera si salvi.
Lo inchioderanno però, alle fine, e dopo un processo in cui si difenderà da solo, Ted è condannato a morte …” per i suoi atti estremamente malvagi, incredibilmente crudeli e vili…”
Persino il giudice Edward Cowart (John Malkowich) non è insensibile al fascino ed all’abilità oratoria dell’imputato e, rammaricato pensa a come sarebbe stato meglio per tutti, se Ted avesse intrapreso la corretta via…
Da vedere.”

 

E finiamo con il trailer ufficiale di questo film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento