In sala con Amicinema (uscite del 12/04/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!

 

Per il suo secondo lavoro da regista (dopo “Due amici” del 2015), l’enfant prodige del cinema francese Louis Garrel sceglie un mènage á trois per dare vita a una commedia romantica e divertente sui rapporti interpersonali.
Tra ironia e suspense, “L’uomo fedele” (“L’Homme Fidèle”), scritto da Garrel insieme allo sceneggiatore Premio Oscar Jean-Claude Carrière (“Il fascino discreto della borghesia”, “Quell’oscuro oggetto del desiderio”), indaga con ironia sulle dinamiche dell’amore, tra incontri, seduzione e gelosie.
Otto anni dopo essersi lasciati, Abel (Louis Garrel) e Marianne (Laetitia Casta) si ritrovano al funerale di Paul, il miglior amico di lui. Questo tragico evento si rivela in realtà di buon
auspicio: Abel e Marianne tornano insieme.
Così facendo, però, suscitano la gelosia di Joseph, il figlio di Marianne, e soprattutto di Eve (Lily-Rose Depp), la sorella di Paul da sempre segretamente innamorata di Abel.
Cast di grandi attori con lo stesso Louis Garrel e Lily-Rose Depp, Laetitia Casta, Joseph Engel.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo e Colosseo.

 

“El abrazo de la serpiente” era il film che nel 2015 aveva lanciato il regista colombiano Ciro Guerra (premio Art Cinéma al Festival di Cannes 2015 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, candidato al premio Oscar come miglior film straniero).
Recuperatelo se potete in qualche sito di streaming perche’ merita davvero.
Adesso assieme a Cristina Gallego e’ tornato ad allietare le nostre visioni cinefile con “Oro verde – C’era una volta in Colombia” (titolo originale Pájaros de verano/Birds of Passage) e ci guidera’ in un viaggio avvincente alle origini di Narcos e Escobar con immagini spettacolari e personaggi indimenticabili.
Da semplici pastori a esperti uomini d’affari, le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu. La capofamiglia Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i suoi risvolti tragici. Avidità e sete di potere metteranno a repentaglio le loro vite, la loro cultura, i loro riti ancestrali.
Il cast comprende Natalia Reyes, Carmiña Martínez, José Acosta, Jhon Narváez e Greider Meza.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo e Palestrina.

 

Dopo il sorprendente esordio alla regia con “Caramel”, Nadine Labaki firma la regia di “Cafarnao – caos e miracoli” per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà contemporanea del Libano.
Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film è un’opera struggente ed emozionante che vi ricordiamo vedremo nella terza uscita del mese di Amicinema, mercoledi’ 17 aprile.
Zaid è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L’accusa? Averlo messo al mondo.
Nel cast la stessa Nadine Labaki con Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Treasure Bankole, Fadi Youssef.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arcobaleno, CityLife Anteo, Ducale, Eliseo.

 

David Harbour (lo sceriffo di “Stranger Things”) e’ il nuovo Hellboy in questo nuovo episodio della saga del super-eroe creato da Mike Mignola.
Hellboy è un semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano. Evocato sul nostro pianeta nel 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovic Rasputin per conto dei nazisti, Hellboy viene salvato dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm, che lo cresce come un figlio. Una volta adulto, Hellboy inizia a dare la caccia a lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo, diventando uno dei migliori detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense). In questa nuova avventura, l’eroe demoniaco sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia tornato sulla Terra dal mondo dei morti.
Dirige Neil Marshall (“Doomsday – Il giorno del giudizio”, “Centurion”) con anche Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane e Penelope Mitchell.
A Milano lo trovate nei cinema Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Wonder Park” e’ il nuovo divertente film d’animazione di Paramount Animation e Nickelodeon Movies diretto da David Feiss (“Boog & Elliot 4 – Il mistero della foresta”).
June, una ragazza piena d’immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti – chiamato Wonderland.
Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos.
La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l’unica in grado di riportare tutto all’ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvare questo posto magico, riportando la meraviglia in Wonderland.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Per pochi giorni al cinema e’ passato “Bauhaus Spirit: 100 Years of Bauhaus
100 anni fa nasceva un’utopia artistica radicale: il Bauhaus, una delle scuole architettoniche più influenti del Novecento che continua a essere un modello di stile del nostro tempo.
Si succedettero all’insegnamento delle arti Gropius e Weimar, Klee e Kandinsky, Brandt e molti altri illustri nomi che fecero di Bauhaus il punto di riferimento dell’arte e del design moderno.
Questo documentario presenta le riflessioni di giovani architetti, insegnanti scolastici, designer, sociologi sulla loro esperienza Bauhaus e sull’influenza che questa ha avuto e ha nel nostro modo di concepire l’arte, la musica, il design, oltre che, ovviamente, l’architettura.

 

After” e’ tratto dal bestseller internazionale di Anna Todd che ha venduto 30 milioni di copie nel mondo e un milione in Italia.
Il film racconta la storia di Tessa, studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott, un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.
Dirige Jenny Gage (“All This Panic” nel 2016) con la coppia teen-ager Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin e con la partecipazione di Selma Blair e Jennifer Beals.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Adelmo Togliani esordisce in un lungometraggio con “Dagli occhi dell’amore” con Katherine Kelly Lang (la celebre Brooke di Beautiful), Maria Guerriero, Alex Belli e Andrea Montovoli.
Denise è un’avvenente e giovane ballerina, punta di diamante dello “Star Club”. Il locale più esclusivo della città, vive una vita invidiabile divisa fra il successo ottenuto dai suoi spettacoli ed un magnifico gruppo di amici che condividono con lei vita personale e lavoro essendo tutti dipendenti dello Star Club, tanto uniti da definirsi una famiglia. Improvvisamente rapido come un meteorite arriva nella sua vita l’amore, di nome Daniel, un ricco imprenditore dal fascino che non passa inosservato.
A Milano lo trovate solo all’UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento