CineFrance, stagione 2, puntata 10: Daniel Auteuil e Juliette Binoche

Decima puntata della nostra rubrica che e’ rivolta principalmente a tutti i curiosi e tutti coloro che si pongono la domanda: “quali film stanno guardando i francesi ?”.
 
E per non fare torto a nessuno parliamo di un film leggero e di un film impegnato.


 

Di José Alcala in Italia non abbiamo visto niente, neppure “Coup d’éclat” che nel 2011 aveva diretto con Catherine Frot.
E la stessa Catherine Frot e’ protagonista assieme a Daniel Auteuil e Bernard Le Coq di “Qui m’aime me suive!”, la divertente commedia che e’ uscita qualche giorno fa in Francia.
 
Gilbert e Simone vivono una pensione movimentata in un villaggio nel sud della Francia.
La partenza di Étienne (vicino e amante), la mancanza di denaro e la costante amarezza del marito, spingono Simone a scappare di casa. Gilbert si rende allora conto di essere pronto a fare qualsiasi cosa per ritrovare la moglie, il suo unico amore.
 
In Italia per ora nessuna previsione di uscita.

 


 

Celle que vous croyez” e’ invece un film drammatico diretto dal regista franco-algerino Safy Nebbou (da noi tutti i suoi film sono inediti) con Juliette Binoche, François Civil e Nicole Garcia.
 
Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro.
Claire ha un’idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un’attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne.
Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?
 
Passato all’ultimo festival di Berlino, in Italia lo vedremo con il nome di “Il mio profilo migliore” distribuito da “I Wonder Pictures” (non si sa ancora quando).

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento