In sala con Amicinema (uscite del 08/03/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Lo scorso anno abbiamo visto ben due film di Sebastian Lelio (“Una donna fantastica”, per inciso Oscar miglior film straniero, e “Disobedience”) e adesso solo un anno dopo il regista cileno ritorna in sala con il remake americano del film che lo ha lanciato nel panorama cinematografico mondiale, ovvero “Gloria Bell“.
Gloria è una donna di cinquant’anni con due figli ormai adulti e un divorzio alle spalle; nonostante la routine e la solitudine di tutti i giorni, non ha nessuna intenzione di smettere di godersi la vita e di credere all’amore, tra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri.
Durante una di queste serate, incontra Arnold: tra i due nasce una passione inaspettata, che travolgerà Gloria con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per lei, in fondo, nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare.
Nel cast Julianne Moore e John Turturro e poi Alanna Ubach, Michael Cera, Sean Astin e Jeanne Tripplehorn.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arcobaleno, Ducale, Eliseo, UCI Bicocca.

 

Sebbene ne avesse gia’ vinto in precedenza ben tre, e’ stata la grande interpretazione della pseudo-nobile Beatrice Morandini Valdirana in “La pazza gioia” a regalarle il quarto David di per la migliore attrice protagonista e a dare probabilmente la consacrazione definitiva alla carriera di Valeria Bruni Tedeschi.
Anche come regista l’attrice italo-francese aveva gia’ realizzato tre film (l’ultimo “Un castello in Italia” nel 2013) e adesso, direttamente dalla 75a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, arriva “I villeggianti (Les Estivants)“.
Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere.
Nel cast anche Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Pierre Arditi, Noémie Lvovsky e Marisa Borini (che come sapete e’ la mamma di Valeria Bruni Tedeschi).
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, Ducale, Eliseo, UCI Bicocca.

 

Molto atteso e’ l’ultimo cinecomic di casa Marvel che, in attesa del nuovo film sugli Avengers, fa esordire una nuova super-eroina, ovvero “Captain Marvel“, interpretata al premio Oscar Brie Larson.
Vers vive su Hala, capitale dell’impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli Skrull, i nemici mutaforma dei Kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall’intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei. Sarà l’inizio dell’avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità.
Dirigono Anna Boden e Ryan Fleck e nel cast anche Jude Law, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou e Lee Pace.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo (anche v.o.), Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca (anche v.o.) e Certosa (anche v.o.).

 

Aspettavamo con piacere anche “C’e’ tempo” il nuovo film di Walter Veltroni con Stefano Fresi, Giovanni Fuoco, Simona Molinari e la partecipazione straordinaria di Jean-Pierre Léaud.
Stefano, quarantenne precario e irrisolto, di lavoro fa l’osservatore di arcobaleni. Lui, che di suo padre non ha mai voluto sapere neanche il nome, deve lasciare il paesino del Piemonte in cui vive per correre a Roma. Improvvisamente si è ritrovato orfano e con un fratellastro tredicenne di cui non conosceva l’esistenza, Giovanni, rimasto solo al mondo.
Accettandone la tutela, Stefano potrà beneficiare di un lascito a suo favore. Lui è dubbioso ma sua moglie ha un piano: prendere i soldi e lasciare il ragazzino in un collegio. Inizia così un viaggio attraverso un’Italia dimenticata dalle autostrade che, grazie all’incontro con la cantante Simona in tour con sua figlia, farà capire a entrambi che essere fratelli può essere una scoperta sorprendente, come un meraviglioso arcobaleno a due volte sovrapposte.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Ducale, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il colpevole – The guilty” aveva gia’ fatto parlare di se all’ultimo Torino Film Festival dove il film del regista danese Gustav Möller era piacuto davvero molto (premio del pubblico al pari dello stesso premio al Sundance) e che gli ha permesso di essere distribuito in sala da Movies Inspired.
Asger Holm è un agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è stato confinato a rispondere al numero d’emergenza insieme a più anziani colleghi. Vive questo lavoro con insofferenza e agitazione, anche perché l’indomani lo aspetta il processo che deciderà della sua carriera.
Quando riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita, Asger decide di mettersi in gioco e fare il possibile, fino a scavalcare le regole, per non tralasciare alcuna possibilità.
Il suo desiderio di redenzione si incaglia però in un caso che è molto più complesso di quello che sembra e le sue buone intenzioni rischiano di avere effetti controproducenti per sé e per gli altri.
Nel cast Jakob Cedergren, Jessica Dinnage, Omar Shargawi e Johan Olsen.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 


 

Il regista Yann Demange (suo “’71″ del 2014) dirige “Cocaine – La vera storia di White Boy Rick” con il grande Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley e Jennifer Jason Leigh.
Si torna nuovamente agli anni Ottanta, all’ascesa al potere di Ronald Reagan, alla sua guerra scatenata contro le droghe leggere e pesanti, a un’epoca di cambiamento traumatico per gli Stati Uniti d’America e per il mondo intero.
Un cambiamento che ha comportato il sacrificio di molte vite umane e ha calpestato molti diritti. Come quelli di Richard Wershe Jr., altrimenti detto “White Boy Rick” per la caratteristica di ritrovarsi spesso come l’unico bianco in mezzo a gruppi di afroamericani. Ad accomunare Rick ai suoi “fratelli” di colore il fatto di essere nato povero ed emarginato nei sobborghi di Detroit, di condividere con la gente nera la paura per la polizia e la prospettiva, unica o quasi, della vita da strada per uscire da una gabbia di miseria.
A Milano lo trovate nei cinema Plinius e UCI Bicocca.

 

Per tutti i bambini arriva il nuovo episodio delle avventure di Asterix, ovvero “Asterix e la pozione magica” diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy.
Panoramix, il druido del villaggio, sta invecchiando. E’ tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri ad Asterix e Obelix. Come vuole la tradizione, l’erede druido sarà maschio… O forse no…
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

In testa al box office francese e ora gia’ sugli schermi italiani. Parliamo della commedia “Non sposate le mie figlie 2 (Qu’est-ce qu’on a encore fait au Bon Dieu ?)” il sequel del fortunato capitolo 1.
Claude e Marie Verneuil affrontano una nuova crisi. I quattro sposi delle loro figlie, David, Rachid, Chao e Charles hanno deciso di lasciare la Francia per vari motivi. Stanno immaginando le loro vite altrove.
Dirige sempre Philippe de Chauveron con il confermato cast con ovviamente in testa Christian Clavier e Chantal Lauby.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

E’ uscito solo per tre giorni, ma vi segnaliamo ugualmente “Wunderkammer – Le stanze della meraviglia” di Francesco Invernizzi.
Cosa è la meraviglia e cosa significa collezionarla?
Le Wunderkammer, chiamate anche stanze delle meraviglie o stanze delle curiosità, nascono nel sedicesimo secolo tra sovrani ed eclettici collezionisti. Luoghi straordinari in tutto il mondo, diedero origine al concetto contemporaneo di museo portando a noi le prestigiose gallerie provenienti da grandiose ville e castelli.
Stranezze eccentriche e di inestimabile valore esistono tuttora nelle collezioni private.

 

Al Beltrade e al Wanted Clan potete trovare l’imperdibile documentario “Kusama Infinity“, su Yayoi Kusama, icona giapponese per eccellenza, una delle artiste più influenti della storia dell’arte contemporanea, colei che ha fatto delle sue allucinazioni un’arte diventando l’artista donna più venduta al mondo.

 

Finiamo con “Karenina & I” di Tommaso Mottola con Gørild Mauseth, Liam Neeson, Sonia Bergamasco che racconta la storia di Gørild Mauseth, splendida attrice norvegese, che decide di accettare la sfida di interpretare Anna Karenina a Vladivostok partendo così per un viaggio in treno attraverso la Russia in numerose tappe che la arricchiranno di incontri e di splendidi scenari.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento