Drive-In USA, stagione 2, puntata 9: Emma Thompson e “Stockholm”

Se la vostra curiosità di cinema non conosce confini e volete sapere quali (interessanti secondo noi) film arriveranno presto nelle nostre sale dagli Stati Uniti, ecco la rubrica giusta.
 
Diamo uno sguardo a cosa e’ uscito o sta per uscire sul mercato USA e che speriamo arrivi anche in Italia.


 

Emma Thompson e’ una grande attrice che forse non ha ricevuto i giusti riconoscimenti (un solo oscar per “Casa Howard”) e allora la rivediamo sempre con piacere come protagonista principale della commedia “Late Night“.

 

Il film e’ incentrato su Emma Thompson nei panni di Katherine Newbury, conduttrice pionieristica e leggendaria nel circuito dei talk show in onda a tarda notte. Le cose cambiano quando viene accusata di essere una “donna che odia le donne” poiche’ licenzia dipendenti a raffica solo perché ne ha il potere.
Molly (Mindy Kaling di “The office”, “Ocean’s 8″, “Nelle pieghe del tempo”) viene ingaggiata come unica donna nel suo team di autori mentre Katherine si trova di fronte ad ascolti in picchiata, con la rete desiderosa di sostituirla.
Molly si mette quindi alla prova per dimostrare che la sua non è solo un’assunzione obbligata e decide di aiutare Katherine a rivitalizzare il suo show e la sua carriera, ignara che le sue azioni potrebbero apportare un cambiamento ben più grande di quello a cui mirava.

 

Dirige Nisha Ganatra (tv e serie amazon “Transparent”) con anche Amy Ryan, John Lithgow e Hugh Dancy.
Per ora nessuna data italiana.

 


 

Dalla commedia al dramma legato ad una famosa tragica vicenda degli anni ’70.

 

Stockholm” racconta la rapina alla Sveriges Kredit Bank di Stoccolma avvenuta nel 1973 che e’ stata un caso mediatico senza precedenti.
I rapinatori presero in ostaggio quattro persone per 131 ore, quasi 6 giorni di prigionia.
I sequestrati, dopo il rilascio, vennero sottoposti ad un confronto psicologico che portò alla luce una forma patologica che prese appunto il nome di “Sindrome di Stoccolma”.

 

Dirige Robert Budreau (suo il sottovalutato ed inedito “Born to Be Blue” con Ethan Hawke nei panni di Chat Baker) e come ottimi interpreti troviamo Noomi Rapace, Ethan Hawke, Mark Strong e Christopher Heyerdahl.

 

Anche per questo film per ora nessuna data prevista per vederlo in Italia.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento