Vinci con Amicinema e Cinema Bianchini Segreto

Parte una nuova bella edizione di “Cinema Bianchini Segreto“, l’iniziativa, ideata dal Gruppo MilanoCard che consente agli spettatori di vivere ancora una volta un’esperienza cinematografica fuori dal comune, in una location molto speciale.

 

Dopo aver fatto sognare persone di tutte le età sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, a bordo di un battello e sulla pista di pattinaggio più grande di Milano, Cinema Bianchini sta per stupire i suoi spettatori con una programmazione tutta nuova in un luogo antichissimo e segreto, all’interno dell’Università Statale.

 

A partire da venerdì 1 Febbraio fino al 14 Maggio, alle 19.50, Cinema Bianchini ha inaugurato la quarta sala cinematografica in un luogo tanto spettacolare quanto segreto, l’Archivio e il Sepolcreto della Ca’ Granda in via Francesco Sforza 32.
 
Questa volta il Gruppo MilanoCard, organizzatore dell’iniziativa, illumina con il grande schermo un Percorso che racchiude oltre 600 anni di storia, una location segreta nel cuore di Milano da scoprire con guide speciali come i divi di Hollywood e Cinecittà.

 

Tra i titoli, il cartellone curato da Cineteca Italiana vede la presenza di film di grandissimo successo, alcuni noir come Le Iene di Tarantino, Notorious e Io ti salverò di Hitchcock, altri dedicati all’arte, la pittura e la musica, come i film su Klimt, Caravaggio, Frida e Bob Dylan, grandi classici horror tra cui L’inquilino del terzo piano di Polanski, e tante altre novità, oltre agli immancabili classici di Medusa Film, partner storico di Cinema Bianchini. Alcune date saranno infine riservate alla grande Opera lirica.

 

Anche in questa edizione, ad arricchire ulteriormente l’esperienza, calde tisane ed altre dolci sorprese, oltre ad un calendario di eventi collaterali, tra cui degustazioni, incontri con critici cinematografici e tanto altro. La rassegna si avvarrà infatti della collaborazione di Franco Dassisti, autore e conduttore de La Rosa Purpurea, il settimanale di cinema di Radio 24, giunto alla ventesima stagione e in onda il sabato alle 18.00.

 

Il costo del biglietto (visita al Percorso + proiezione del film) e’ 10 Euro e tutte le informazioni le trovate al sito https://www.cinemabianchini.it/

 

Amicinema e Gruppo MilanoCard vi offrono due biglietti omaggio per uno dei film nella rassegna (lo sceglierete voi tra quelli disponibili) tra tutti coloro che risponderanno, entro domenica 10 febbraio a questa domanda:

 

tra tutti i film in programmazione (trovate l’elenco sul sito) e’ ambientato a Rio de Janeiro ?

 

Scriveteci la risposta a web@amicinema.it e lunedi’ 11 febbraio comunicheremo il vincitore.

 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento