In sala con Amicinema (uscite del 08/02/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

“Il figlio di Saul” e’ stato uno dei film piu’ importanti di questo decennio e ha segnato quasi uno spartiacque sul modo di filmare e rappresentare l’olocausto.
László Nemes ha vinto Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, il Golden Globe, il Premio Oscar come miglior film straniero e adesso arriva alla prova piu’ importante: il secondo film.
Tramonto” (Sunset) esce in sala purtroppo solo per tre giorni da oggi a mercoledi’ e per questo vi consigliamo di non perderlo assolutamente.
Budapest, 1913. L’Europa austroungarica è all’apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge.
Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, però, non se ne va, specie dopo aver scoperto l’esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull’orlo della propria rovina.
Nel cast troviamo Juli Jakab, Vlad Ivanov, Evelin Dobos, Marcin Czarnik, Judit Bárdos e Benjamin Dino.
A Milano lo trovate solo al Cinema Beltrade.

 

Presentato come Evento speciale alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes, e vincitore del Premio del Pubblico e del Premio Cipputi all’ultimo Torino Film Festival, arriva nelle sale milanesi “Le nostre battaglie” (“Nos batailles”) il nuovo film di Guillaume Senez (“Keeper” nel 2015).
Olivier lavora in fabbrica e sta considerando la possibilità di entrare nel sindacato. Ma il lavoro assorbe la maggior parte del suo tempo, e sulle spalle della moglie Laura ricade la responsabilità della vita familiare: portare a scuola i bambini, preparargli la cena, aiutarli con i compiti, metterli a dormire.
Anche questo è un lavoro faticoso. Troppo faticoso forse per Laura, che lotta in segreto contro l’inizio di una depressione. La soluzione, per la donna, è una sola: scappare. Costretto a fare i conti con un quotidiano complicato dall’assenza di Laura, Olivier deve ristabilire priorità e necessità, lottando contro la rabbia nei confronti della madre dei suoi figli.
Nel cast i bravi Romain Duris e Laetitia Dosch con Laure Calamy, Lucie Debay e Dominique Valadié.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo (anche v.o.).

 

Aveva detto che non avrebbe piu’ recitato in un suo film e siamo contenti che Clint Eastwood non abbia mantenuto questa sua promessa.
Cosi’ possiamo rivederlo con piacere protagonista di questo “Il corriere – The Mule” che segna il suo ritorno come interprete 10 anni dopo “Gran Torino”.
Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto.
Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente.
Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.
Nel cast anche Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña e Dianne Wiest, assieme a Alison Eastwood, Taissa Farmiga e Ignacio Serricchio.
Segnatevi la data del 13 febbraio perche’ vedremo “Il corriere” nella seconda uscita infrasettimanale di Amicinema !!
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arcobaleno, Arlecchino (v.o.), CityLife Anteo (anche v.o.), Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca (anche v.o.) e Certosa (anche v.o.).

 

A volte arrivano sotto traccia alcuni film che rischiano di passare inosservati tra tutte le uscite settimanali e che invece meriterebbero maggiore attenzione.
Per questo oggi vi segnaliamo “Il professore cambia scuola” (Les grands esprits) che arriva in sala da questo giovedi’.
Francois Foucault insegna nel più prestigioso liceo della Parigi bene. Per farsi bello con una funzionaria ministeriale, si lancia in dichiarazioni di principio che lo precipitano suo malgrado direttamente nella più disagiata scuola delle banlieue. Una realtà che tenta di dominare con i suoi metodi completamente inadeguati e fallimentari. Finché non capisce che deve rovesciare il suo punto di partenza.
Attraverso l’empatia e la comprensione, François riesce a far breccia sui ragazzi e il suo ruolo d’insegnante riuscirà ad affermarsi e a fare di lui un nuovo “Capitano, mio capitano”…
Tra successi, sconfitte, momenti bui e felicità, quando finisce il suo anno di esilio, i suoi studenti sono cambiati. E lui di più.
Dirige Olivier Ayache-Vidal (al suo esordio) con Denis Podalydès, Abdoulaye Diallo, Tabono Tandi.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo.

 


 

Fabio De Luigi e’ ormai una figura immancabile della commedia brillante italiana e lo troviamo ancora protagonista in questo “10 giorni senza mamma“, il nuovo film di Alessandro Genovesi (“La peggior settimana della mia vita”, “Puoi baciare lo sposo”).
Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno.
Carlo e Giulia (Valentina Lodovini) hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza.
Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo!
Nel cast Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni e con Antonio Catania.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Antoine Blossier (primo suo film uscito in Italia) dirige la versione anni 2000 del classico di Hector Malot.
Remi” e’ interpretato da Ludivine Sagnier, Virginie Ledoyen, Daniel Auteuil e Jonathan Zaccaï.
Il piccolo Remi vive in campagna insieme alla madre, la signora Barberin, mentre il padre Gerolamo lavora lontano come tagliapietre. Quando Gerolamo si ferisce in un incidente la madre si trova costretta a vendere il loro unico bene, una mucca di nome Rosetta che è anche la migliore amica di Remi, cui il bambino canta una ninna nanna che gli è rimasta nel cuore. È allora che Gerolamo rivela a Remi di non essere il suo vero padre ma di averlo trovato a Parigi, dove era stato abbandonato, e gli comunica che intende portarlo all’orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Eros Puglielli (“Nevermind” lo scorso anno) dirige Luca Argentero, Galatea Ranzi e Antonia Truppo in “Copperman“, un film che potrebbe essere una piccola grande sorpresa !!
Anselmo è un uomo speciale: nonostante l’età, continua a guardare il mondo con gli occhi di un bambino.
Affascinato sin da piccolo dai supereroi, tanto che crede ancora che il padre che lo ha abbandonato sia a salvare il mondo, ogni notte combatte il crimine del suo paesino con l’identità di Copperman (in inglese uomo di rame), grazie anche al fabbro del paese che gli dona un’armatura.
A Milano lo trovate nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Elisabetta Sgarbi presenta il suo nuovo film “I nomi del signor Sulcic” con Ivana Pantaleo, Lucka Pockaj, Roberto Herlitzka, Paolo Graziosi, Adalberto Maria Merli.
Ivana, giovane ricercatrice dell’università di Ferrara, raccoglie informazioni su Sara Rojc, morta nel 1992 e depositaria di un segreto di cui ha lasciato testimonianza al vecchio custode del cimitero ebraico. L’uomo accompagna la ragazza sulla tomba di Sara e le consegna una foto e un passaporto che affondano, come i volti impressi, nella Storia. Ivana indaga per conto di Irena Ruppel, una donna slovena che risale il tempo per ricostruire il suo passato e sanare le ferite di un abbandono. L’indagine conduce Irena sulle rive del Po, da Gabriele, un uomo schivo con cui sa (bene) di avere un legame speciale. Tra Trieste, Lubiana e Tolmin, troverà finalmente pace e risposte.
A Milano lo trovate al Cinema Mexico

 

Quando serve vi segnaliamo anche i film importanti in uscita su Netflix.
Da oggi e’ disponibile “High Flying Bird” il nuovo film di Steven Soderbergh con Zazie Beetz, Melvin Gregg, Sonja Sohn, Zachary Quinto, Kyle MacLachlan e Bill Duke, con la partecipazione dei giocatori del campionato NBA Reggie Jackson, Karl-Anthony Towns e Donovan Mitchell.
Durante un lockout del basket professionistico, l’agente sportivo Ray Burke (André Holland) si trova nel bel mezzo della disputa tra la lega e i giocatori. La sua carriera è a rischio, ma Ray punta in alto.
Con solo 72 ore a disposizione, grazie a un piano ambizioso Ray riesce ad avere la meglio sui pezzi grossi del basket e a trovare una via d’uscita che potrebbe cambiare per sempre le regole del gioco.
A questo punto non è chiaro chi domini il gioco, e chi dovrebbe farlo a buon diritto.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento