Drive-In USA, stagione 2, puntata 7: Il remake di “Quasi amici” e Mimi Leder

Anche la nostra rubrica sul cinema targato USA arriva alla sua settima puntata della nuova stagione ed e’ una nuova occasione per poter parlare in anteprima dei film che stanno per uscire o hanno conquistato il box office statunitense e che speriamo arrivino presto anche da noi per allietare le nostre giornate cinematografiche.


 

Philip Lacasse è un miliardario di Park Avenue che è rimasto paralizzato dopo un grave incidente. Dell invece è un piccolo criminale da poco tornato in libertà e alla disperata ricerca di un lavoro. Quando Dell si fa assumere da Philip tra i due nasce un’inaspettata amicizia. Il reciproco sostegno influenzerà molto la vita di entrambi e li farà rimettere in gioco malgrado le difficoltà.
 
Se la trama di “The upside” vi ricorda vagamente qualcosa di gia’ visto e’ perche’ il film di Neil Burger (“Limitless”, “The illusionist”) e’ il remake americano del grande successo di “Quasi amici/Intouchables”.
 
Anche in America ha avuto un ottimo successo (primo al boxoffice per qualche settimana) grazie alle interpretazioni di Bryan Cranston e Kevin Hart con Nicole Kidman, Julianna Margulies e Golshifteh Farahani.
 
In Italia e’ stato acquistato da Notorius Pictures e quindi lo vedremo sicuramente !!

 


 

Sempre scorrendo il box office statunitense di questa settimana ci sentiamo di consigliarvi “On the basis of sex” il nuovo film delle regista americana Mimi Leder che ricordiamo per “Deep Impact” e “The Peacemaker”.
 
Il film racconta la storia di Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, viene rifiutata da tutti gli studi legali solo perchè donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, accetta un controverso caso di discriminazione di genere.
Contro il parere di tutti, Ruth vince il il processo che determina un precedente nella storia legale statunitense.
Un tributo a una delle figure più influenti del nostro tempo, seconda donna a essere nominata Giudice alla Corte Costituzionale; un tributo a tutte le donne, un invito a non farsi sopraffare da una cultura maschilista.
 
Nel cast Felicity Jones, Armie Hammer e Katyh Bates.
 
In Italia e’ opzionato da Videa e quindi probabilmente lo vedremo entro fine anno !!

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento