CineFrance, stagione 2, puntata 8: Catherine Deneuve e “Non sposate le mie figlie 2″

Partiamo oggi con dei velocissimi numeri: dei film raccontatati nella prima stagione di “CineFrance” ne sono usciti 7 su 18, mentre in questa seconda stagione siamo a 2 su 14… insomma pochini vero ?
Speriamo che i distributori diano piu’ fiducia al cinema francese a tutte le sue sfumature, dalla commedia ai film drammatici.


 

Un film con la grande Catherine Deneuve e’ sicuramente da segnalare e “La Dernière Folie de Claire Darling” e’ l’ultima fatica dell’attrice parigina assieme anche alla figlia Chiara Mastroianni.
 
A Verderonne, piccolo villaggio di Oise, e’ il primo giorno d’estate e una donna si sveglia convinta di vivere il suo ultimo giorno… Decide cosi’ di ripulire la sua casa e di vendere tutti gli oggetti che ha collezionato nel corso della sua vita, dalle lampade Tiffany all’orologio della collezione. Gli oggetti così amati riecheggiano la sua vita tragica e sfavillante. Quest’ultima mania fa ritornare Maria, sua figlia, che non vede da 20 anni.
 
Dirige la regista francese Julie Bertuccelli (suo il bellissimo “Da quando Otar è partito”, “Squola di Babele”) e, buona notizia, il film e’ stato opzionato da Movies Inspired e quindi lo vedremo di sicuro prima o poi !!

 


 

Parliamo anche del box office francese… in testa da due settimane c’e’ la commedia “Qu’est-ce qu’on a encore fait au Bon Dieu ?” che non e’ altro che il sequel del fortunato “Non sposate le mie figlie !” che buon successo ha avuto anche in Italia.
 
Claude e Marie Verneuil affrontano una nuova crisi. I quattro sposi delle loro figlie, David, Rachid, Chao e Charles hanno deciso di lasciare la Francia per vari motivi. Stanno immaginando le loro vite altrove.
 
Dirige sempre Philippe de Chauveron con il confermato cast con ovviamente in testa Christian Clavier e Chantal Lauby.
 
In Italia lo vedremo a brevissimo da giovedì 7 marzo 2019.

 


 
E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento