Il primo cross-over di M. Night Shyamalan

Se siete appassionati di fumetti conoscerete sicuramente il significato della parola “cross-over”, ovvero il far incrociare in un fumetto i personaggi e le storie di altri fumetti che condividono un’avventura comune.
 
Sicuramente M. Night Shyamalan e’ un grande appassionato di fumetti Marvel visto che nei suoi film precedenti aveva attinto a pieni mani ai temi dell’universo creato da Stan Lee (vedi Elijah Price simile al professor Xavier).

 

In “Glass” unisce le vicende del suo celebre “Unbreakable – Il Predestinato” con quelle del recente “Split” per proseguire il racconto delle vite dei suoi personaggi in uno dei film piu’ attesi di questo 2019 !!

 

David Dunn, un uomo di mezza età che si è scoperto quasi invulnerabile, è destinato a incrociare il proprio destino con quello di Kevin Wendell, affetto da una forma estrema di schizofrenia per cui ha ben 24 differenti personalità.
L’ultima tra queste è “La Bestia”, che causa in lui una mutazione facendone una sorta di super-cannibale. L’unica che conosce dell’esistenza della Bestia è Casey Cooke, che gli sfuggita e ora è in fuga, ma ancora più cruciale è la figura di Elijah Price, ossia “l’uomo di vetro”, che custodisce segreti su Dunn e Wendell e li manipolerà per i suoi fini.

 

Nel cast Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson e Sarah Paulson.


 

Sentiamo le parole che Shyamalan ha rilasciato in una recente intervista:
 
“L’obiettivo di questo film era di fare un thriller a fumetti. E’ un thriller psicologico, quindi ha sempre quella struttura, ma ha i colori di un libro a fumetti, e poi ha quelle allusioni ai super-poteri e alle origini dei personaggi.
Non e’ un horror visto che per me l’unico horror che abbia mai fatto e’ stato “The Visit”.
Ho intenzione di spaventare gli spettatori, ma questo film ha anche molto humour dentro.
E’ anche molto interessante in termine di psicologia perche’ i thriller sono sempre visti in ottica femminile, mentre l’horror in ottica maschile. E qui ci stiamo andando molto vicini.
La sceneggiatura del film era davvero lunga, quasi 150 pagine, tanto che il primo cut del film era da tre ore e venti minuti di durata, lunghissimo. Poi abbiamo iniziato a stringere e stringere fino ad arrivare alle due ore e otto minuti che vedrete nei cinema.
Ho detto alla Disney e alla Universal: “Facciamo finta che non ci siano degli altri film prima di questo e che io sia venuto da voi dicendo che intendo realizzare un film che parla di questa struttura ospedaliera in cui vengono curate persone convinte di essere dei supereroi dove, a un tratto, tre pazienti riescono a scappare. Mi piacerebbe molto che voi lo produciate, volete farlo? Oh, a proposito, nel cast ci sono Bruce Willis, Samuel L. Jackson, James McAvoy e Sarah Paulson. Volete produrlo? Oh sì che lo produrrete… Perché anche il Signor XYZ che magari neanche ha visto i primi due film verrà comunque a vedere questo”.

 

Questo e’ l’ultimo trailer rilasciato per farci venire qualche piccolo brivido !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento