Arriva “LA FAVORITA” in Sala Bio al Colosseo di Milano

Anche in questo 2019 Sala Bio ritorna a proporre al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime proiezioni dei migliori film della stagione.


 

Martedì 22 gennaio a Milano al Cinema Colosseo (ore 21.00), Sala Biografilm presenta l’anteprima in versione originale sottotitolata di LA FAVORITA“, il nuovo film storico di Yorgos Lanthimos, Gran Premio della Giuria alla 75. Mostra del Cinema di Venezia, con una straordinaria Olivia Colman che con la sua interpretazione della regina Anna ha vinto proprio a Venezia la Coppa Volpi e successivamente il Golden Globe 2019 come Miglior attrice in un film commedia o musicale.

 

Lo scenario de LA FAVORITA prende spunto da una storia vera ambientata agli inizi del XVIII secolo, mentre infiamma la guerra tra Francia e Regno Unito. Sul trono inglese siede la regina Anna (Olivia Colman, “The Iron Lady”), ultima discendente della casa reale degli Stuart facile alle lusinghe. A sfruttare la situazione politica instabile e le fragilità della sovrana, due donne scaltre e ambiziose: Lady Sarah (Rachel Weisz, “The Constant Gardener”), l’amica di tutta una vita e consigliera politica, e Abigail (Emma Stone, “Birdman”, “La La Land”), la cugina povera di Sarah che si rivela un’arrampicatrice sociale. Le due dame di corte inizieranno a darsi battaglia per contendersi il ruolo di “favorita” della Regina, in un vortice di manipolazioni ed emozioni.

 

LA FAVORITA sarà al cinema dal 24 gennaio 2019, distribuito da 20th Century Fox Italia.

 

Inserendo il codice FV22SB sul sito http://www.biografilmfestival.com/guest/favorita sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro.

 


 

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di “Biografilm Festival – International Celebration of Lives” di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su http://www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale – http://www.facebook.com/salabio

 

Assieme a EchoGroup vi offriamo un ingresso per “LA FAVORITA

 
Guardate il trailer qui sopra e completate questa frase contenuta nel filmato
 

“… una signora ogni tanto vuole XXXX…”

 

Scriveteci entro domenica sera 20 gennaio al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicandoci il nome del partecipante e la parola da indovinare e lunedi’ mattina comunicheremo ai fortunati le modalità per partecipare alla serata !!

 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento