In sala con Amicinema (uscite del 14/09/2018)

Ritorna la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Ormai possiamo dire che Kore’eda Hirokazu e’ il regista giapponese piu’ famoso e importante di questi anni. Tanto che molti (anche in modo esagerato) lo paragonano al grande maestro Ozu.
E la vittoria della Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes e’ stata quasi la consacrazione di un’intera carriera.
Ora “Un affare di famiglia” (Shoplifters) arriva finalmente sugli schermi italiani ed e’ ovviamente uno dei film dell’anno da non perdere assolutamente !!
In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una “nonna” e di una coppia, formata dall’operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.
Il cast (ammesso che riusciate a riconoscere i singoli attori) e’ composto da Lily Franky, Ando Sakura, Matsuoka Mayu, Kiki Kilin, Yo Kairi e Sasaki Miyu.
A Milano lo trovate al cinema Anteo, Ducale, Eliseo.

 

La profezia dell’armadillo” e’ l’adattamento dell’omonima graphic novel bestseller di Zerocalcare ed e’ stato un piccolo evento al festival di Venezia segnando l’esordio sul grande schermo per il regista Emanuele Scaringi.
Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia ed e’ un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all’aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.
La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Ma una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su cosa succede nel mondo.
La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”.
Nel cast Simone Liberati (“Cuori puri”), Valerio Aprea (La trilogia “Smetto quando voglio”), Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi, Kasia Smutniak, Diana Del Bufalo, Adriano Panatta e Vincent Candela.
A Milano lo trovate al cinema Anteo, Arcobaleno, Arlecchino, Colosseo, Eliseo, UCI Bicocca.

 

A Venezia e’ stato il film di apertura della sezione Orizzonti e ha strappato tantissimi applausi da critica e pubblico.
Sulla mia pelle” e’ un film targato Netflix che pero’ grazie a Lucky Red esce anche al cinema dal 12 settembre per la gioia di tutti i cinefili.
L’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.
Dirige Alessio Cremonini (sceneggiatore e regista nel 2013 di “Border”) con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano.
Da non perdere assolutamente nella nostra uscita di gruppo di mercoledi’ prossimo !!
A Milano lo trovate nei cinema Mexico, Beltrade e Il Cinemino.

 

Dalla Francia arriva la divertente commedia “Separati ma non troppo” (Sous le Même Toit): dirige Dominique Farrugia (molto famoso oltralpe, poco da noi) che torna dietro la macchina per realizzare questa odissea dolce-amara sul divorzio ai nostri giorni. Il regista riprende in mano i personaggi di Delphine e Yvan, protagonisti di una sua precedente pellicola, e si interroga su come sarebbero potuti diventare a vent’anni di distanza: lei, infermiera, lui senza posto fisso, due figli e sul punto di divorziare.
Delphine e Yvan divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata…
Nel cast gli ottimi (e ormai molto conosciuti anche da noi) Gilles Lellouche e Louise Bourgoin con Manu Payet e Marilou Berry.
A Milano lo trovate solo al cinema Eliseo.

 

Denzel Washington ritrova Antoine Fuqua (con il quale vinse un premio Oscar per “Training days”) in questo sequel “The Equalizer 2 – Senza perdono“, un avvincente thriller ispirato sempre alla serie tv degli anni 80.
L’ex agente segreto Robert McCall, aveva finto la sua morte per poter trascorre una vita tranquilla a Boston. Quando però decide di aiutare una prostituta, Alina Teri, entra nel mirino della mafia russa, e in particolare di Teddy, che tenta di eliminarlo attraverso agenti corrotti della polizia di Boston. Robert McCall, dunque, ritorna per portare a termine la sua missione.
A Milano nei cinema Orfeo, Plinius, Odeon, Uci Bicocca e Certosa.

 


 

Critiche ottime e recensioni molto negative: “Gotti – Il primo padrino” e’ un film che ha diviso il mondo del cinema e adesso lo potremo giudicare anche noi.
Kevin Connolly. Un film con John Travolta, Kelly Preston,
John Travolta interpreta John Gotti il capo della famiglia dei Gambino, la più grande e potente organizzazione criminale degli Stati Uniti. Quando Gotti lascia in eredità al figlio il comando, le cose non vanno come lui vorrebbe: John Gotti Jr. infatti prende tutta un’altra strada rispetto al padre che intanto dovrà scontare un lungo periodo in carcere.
Dirige Kevin Connolly (“Gardener of Eden – Il giustiziere senza legge” nel 2007) con anche Kelly Preston nel cast.
A Milano lo trovate al cinema City Life Anteo, Colosseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Un attimo di leggerezza arriva con “Dog Days” il film di Ken Marino con Finn Wolfhard (uno dei protagonisti di “Stranger Things”), Nina Dobrev e Vanessa Hudgens.
Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, questo è quello che accade ai protagonisti di Dog Days fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l’anima gemella…
A Milano lo trovate al cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Distribuito da Videa esce “New York Academy – Freedance“, il colorato e dinamico dance movie che celebra la danza, sequel del già noto “New York Academy”.
La vita di due giovani aspiranti artisti viene cambiata per sempre quando la ballerina di danza moderna Juliet e l’innovativo pianista Charlie vengono presi nel cast del tour internazionale del più atteso show dance di New York.
Passione, amicizia, amori e tradimenti prendono vista con le coreografie del premio Emmy, Tyche Diorio.
A Milano lo trovate al cinema City Life Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Se ve lo siete persi negli scorsi mesi adesso Loro di Paolo Sorrentino ritorna in sala in versione unica dopo essere stato spezzato in due lunghi episodi.
A Milano lo trovate al cinema Anteo e UCI Bicocca.

 

Terminiamo con un piccolo, ma interessante film italiano: “Te lo dico pianissimo” di Pasquale Marrazzo.
Cicci, a seguito della scomparsa della sua ex moglie Dolores dalla quale era separato da diversi anni, si ritrova a gestire la nuova convivenza con i loro due gli gemelli di 17 anni: Sara e Matteo. Da oltre quindici anni vive con il suo compagno Nikolas, idraulico di sani principi. La relazione tra i due viene messa a dura prova dalla decisione delle sorelle di Cicci, capeggiate da Giuditta, di trasferirsi nel loro appartamento con lo scopo di proteggere i nipoti dai presunti comportamenti immorali della coppia omosessuale.
A Milano lo trovate al cinema Anteo e UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento