Grande Concorso “Vinci L’amica geniale con Amicinema”

 

 

In anteprima esclusiva al cinema, “L’amica geniale“, una serie di Saverio Costanzo tratta dal Best Seller di Elena Ferrante che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo, come evento speciale solo l’1-2-3 ottobre.


 

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

 

Dopo la presentazione in anteprima alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arrivano al cinema in anteprima esclusiva come evento speciale solo l’1, 2 e 3 ottobre i primi due episodi della serie firmata da Saverio Costanzo e tratta dal best seller di Elena Ferrante.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare il grande cinema all’Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 27 settembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “L’amica geniale“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quali di questi libri di Elena Ferrante non e’ ancora diventato un film ‘?

 

La figlia oscura
L’amore molesto
I giorni dell’abbandono

 

Venerdi’ 28 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .
  1. GioCa scrive:

    Dare un volto a Lenù e Lila e scoprirlo simile a come te l’eri immaginato è stato il primo piacevole impatto con gli episodi iniziali dell’Amica Geniale.
    Il film riprende abbastanza fedelmente le vicende delle due amiche, qui ancora bambine, e gli intrecci con gli altri numerosi personaggi della storia.
    Una calda voce narrante, quella di un’ Elena ormai anziana, accompagna lo spettatore lungo tutta la visione che scorre fluidamente e senza rallentamenti di sorta.
    La scelta di tinte cupe, luci smunte e suoni gravi per gran parte del film mi è sembrata tuttavia un po’ eccessiva rispetto a quelle utilizzate nel libro per questa prima parte della storia.

    Grazie agli amici del cinema – da parte mia e di Francesca – per i biglietti vinti! :-)
    Giovanna

Lascia un Commento