Drive-In USA, stagione 2, puntata 1: Robert Redford e Micheal Moore

Confessatelo senza timori… eravate in crisi d’astinenza per la nostra rubrica sui film che stanno per arrivare dal mercato americano oppure quelli che non vedremo mai, ma negli Stati Uniti sono apprezzati ?
 
Beh, come per la sua sorellina “Cine France”, siamo ritornati per una nuova stagione di grande cinema !!


 

The Old Man and The Gun” ancora prima di uscire ha fatto notizia in tutto il mondo perche’ si tratterà dell’ultima interpretazione del grande Robert Redford, che ha annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema proprio dopo questa pellicola.

 

Basato su un articolo del New Yorker di David Grann, il film racconterà la vera storia di Forrest Tucker, un rapinatore di banche per quasi tutta la vita, che ha trascorso gran parte della sua vita in carcere o a scappare dal carcere. L’articolo è incentrato su quando, a 78 anni, fu catturato dalla polizia dopo aver derubato una banca, dopo un inseguimento ad alta velocità. Fu condannato a 13 anni, ma morì 5 anni dopo.
Nel cast anche Elisabeth Moss, Casey Affleck, Danny Glover, Sissy Spacek e Keith Carradine.

 

Lo vedremo in Italia di sicuro per un momento di grande commozione !!

 


 

Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane poteva forse mancare un documentario di Micheal Moore (che tralaltro indovino’ in anticipo il clamoroso risultato) sul nuovo presidente ?
 
E infatti esce “Fahrenheit 11/9” la sua nuova pellicola che racconta come si è svolta la campagna elettorale che ha portato alla vittoria di Donald Trump e al suo insediamento alla Casa Bianca.
 
Il titolo del documentario arriva dalla data in cui Trump è stato ufficialmente annunciato come 45° Presidente degli Stati Uniti e inverte il titolo del suo documentario del 2004 “Fahrenheit 9/11″.
 
Cosi’ lo ha presentato Moore:
La maggior parte degli americani è d’accordo con me sui temi, io faccio parte della maggioranza. Il nostro coro è molto più grande del coro di Trump o del coro di Fox News. Purtroppo il nostro coro è stonato, ed è difficile sentire le nostre voci attraverso tutti i singhiozzi e la disperazione. Tutto finisce il 21 settembre. Il coro ha bisogno di una canzone da cantare, una volta che ci riuniremo in una bellissima armonia, la famiglia criminale di Trump sarà perseguita, la legge e l’ordine saranno ripristinati, avremo assistenza medica per tutti e dichiareremo che “Il trono di spade” deve rimanere in onda per almeno altre tre stagioni.”
 
In Italia non ha ancora una data, ma di sicuro lo vedremo prima o poi !!

 


 
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento