In sala con Amicinema (uscite del 13/07/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Qualche film interessante rimane in questo finale di stagione, e potrebbe esserlo questa pellicola che racconta “l’incredibile storia vera della più pericolosa e straordinaria missione che sia mai stata raccontata”.
12 Soldiers” è ambientato nei dolorosi giorni dopo l’11 settembre, quando un’esigua unità delle Forze Speciali statunitensi, guidata dal loro capitano, Mitch Nelson (Hemsworth), è stata scelta per rispondere agli attacchi – senza precedenti – sul suolo americano.
Congedate le rispettive famiglie, la squadra si ritrova catapultata nel remoto e aspro paesaggio dell’Afghanistan settentrionale, dove dovrà convincere il Generale Abdul Rashid Dostum (Navid Negahban) a unire le forze per combattere i loro comuni avversari: i talebani e i loro alleati di Al Qaeda.
Oltre a dover superare la sfiducia reciproca e le numerose divergenze culturali, gli americani, abituati a tecnologie militari all’avanguardia, dovranno adottare le tattiche belliche dei soldati afghani a cavallo. Nonostante il crescente rispetto e un legame che stenta a formarsi, i nuovi alleati dovranno affrontare enormi difficoltà: sono notevolmente inferiori come numero e come armi, contro nemici spietati e pronti a tutto.
Nel cast Chris Hemsworth, Michael Shannon e Michael Peña, dirige il regista danese Nicolai Fuglsig al suo esordio nel lungometraggio

 

Finale di stagione con il solito deserto di uscite (tranne il genere horror che va molto in questo periodo), ma qualche film carino ancora si riesce a trovare in sala.
Il regista danese Per Fly (famoso in patria per una trilogia su vita e non-vita all’interno di tre classi sociali con “L’eredita’”, “Gli innocenti”, “La panchina”) dirige “Giochi di potere” un thriller dal ritmo serrato.
Il film racconta la storia di Michael, un giovane idealista che ottiene il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite come coordinatore del programma “Oil for Food”. Il giovane viene coinvolto nel mercato petrolifero del dopoguerra iracheno. Michael cercherà quindi risposte nell’uomo di cui più si fida, Pasha, un esperto diplomatico nonché suo capo. Più cose apprenderà e più il sospetto di una cospirazione prenderà piede nella sua mente.
L’unica via di uscita sarà quella di raccontare tutto, mettendo a rischio la sua esistenza, la sua carriera e la vita della donna che ama.
Nel cast Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset e Rossif Sutherland.

 

Eagle Pictures porta nei cinema italiani “Chiudi gli occhi“, thriller psicologico diretto dal bravo Marc Forster (“Monster’s Ball – L’ombra della vita”, “007 – Quantum Of Solace”, “World War Z”)che vede protagonista la star hollywoodiana Blake Lively (Paradise Beach: Dentro l’incubo, Adaline – L’eterna giovinezza, Cafè Society).
Gina (Blake Lively) ha perso la vista da bambina in un incidente stradale e dipende in tutto e per tutto dal marito James (Jason Clarke). Quando a Gina si presenta la possibilità di un intervento chirurgico per recuperare la vista, la loro relazione inizia a vacillare. Dopo l’intervento Gina finalmente vede il mondo con un nuovo senso di stupore e di indipendenza fino a scoprire inquietanti e terribili verità sul suo matrimonio.
Ma chi è veramente l’uomo che ha sposato e di cui lei si fidava di più?
Nel cast anche Jason Clarke, Yvonne Strahovski, Wes Chatham, e Danny Huston.
“Chiudi gli occhi” è una storia di luci e ombre permeata sul desiderio di scoprire con occhi nuovi la realtà: racconta una storia d’amore e due personaggi che cambiano, per questo, il loro modo di stare insieme.

 

Chissà per quale imperscrutabile motivo i distributori italiani modificano il nome di un film… soprattutto quando da un titolo inglese viene cambiato in… un titolo inglese !!
Infatti “A modern family” la divertente commedia diretta da Andrew Fleming (“Giovani streghe”, “Le ragazze della Casa Bianca”, “A piedi nudi”) in originale si chiamava “Ideal Home”… misteri del cinema !!
Erasmus è un eccentrico presentatore di un programma di cucina prodotto con il compagno di una vita, Paul. La coppia ha una vita stravagante scandita da feste sfarzose e costanti battibecchi. La già non ordinaria routine dei due viene ulteriormente scossa dall’improvviso ritorno in città di Dale, figlio biologico di Erasmus. Quando la polizia arresta Dale in uno squallido motel, il figlioletto Bill riesce a fuggire portando con sé niente altro che un indirizzo: quello di Erasmus e Paul.
L’imprevisto arrivo del piccolo Bill metterà a dura prova la relazione tra Paul ed Erasmus e la loro consolidata vita di coppia. Tra assistenti sociali diffidenti, imprevisti di ogni genere e incredibili feste a tema, il piccolo Bill diventerà una presenza sempre più importante nella vita degli stravaganti protagonisti.
Nel cast l’ottima coppia Steve Coogan e Paul Rudd e poi anche Jack Gore, Alison Pill e Jake McDorman.

 


 

Dopo tanto tempo ci fa piacere rivedere l’ex belloccio Rob Lowe (puri anni ’80) in questo film comico usa “Super Troopers 2“.
In questa puntata continuano le avventure stile Scuola di polizia del reparto della cavalleria del Vermont. Stati Uniti e Canada non riescono a mettersi d’accordo sulla posizione esatta del confine di stato. Sul posto viene inviato un gruppo di poliziotti che non rispetta le regole.
Dirige Jay Chandrasekhar (alla regia anche del precedente episodio e da noi anche “Hazzard” e “Provetta d’amore”) e nel cast anche Emmanuelle Chriqui, Lynda Carter e Brian Cox.

 

Per i piu’ piccoli arriva “Luis e gli alieni” un film di animazione per una volta proveniente dalla Germania.
Un ragazzino di undici anni fa amicizia con tre adorabili piccoli alieni, caduti proprio sulla sua casa con il loro UFO, andato distrutto per lo scontro. I tre nuovi amichetti aiuteranno il ragazzo a nascondersi dal padre che vorrebbe mandarlo in collegio, mentre lui li aiuterà a ritrovare la via di casa.

 

Presentato in anteprima nazionale nel 2017 al Taormina Film Fest, “Peggio per me” è una commedia esistenziale divertente, fresca e positiva, che riflette sull’importanza di non perdere mai la propria voce interiore e la luce dell’infanzia. Con un divertente gioco di rimandi tra passato e presente – sullo sfondo dei sempre mitici anni ’80 – Riccardo Camilli racconta parte di quella generazione cresciuta ascoltando audiocassette e giocando con il Nintendo: i quarantenni di oggi, spesso squattrinati e senza valide opportunità all’orizzonte. I due protagonisti, Francesco e Carlo, amici da sempre, di fronte alle difficoltà della vita riusciranno a reagire guardando al futuro con gli occhi di un bambino. Cosa sognavano di essere e cosa sono diventati ?

 

Di nascosto e di soppiatto arriva in sala anche “Una luna chiamata Europa” di Kornél Mundruczó, presentato in concorso con opinioni contrastanti al Festival di Cannes 2017 e che adesso Movies Inspired porta finalmente nel nostro paese.
Aryan viene ferito mentre cerca di attraversare illegalmente la frontiera ungherese. Sopravvissuto, il ragazzo scopre che ha ricevuto in dono la capacità di levitare. Rinchiuso in un campo di rifugiati, riesce a scappare con l’aiuto del dottor Stern che vuole sfruttarne lo traordinario potere.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento