Magia e fantasia e streghette !!

Dopo il ritiro (quasi) di Miyazaki e la recente scomparsa di Takahata lo Studio Ghibli aveva cessato la produzione di nuovi lungometraggi d’animazione, ma per fortuna per risollevare l’umore di tutti gli appassionati di questi capolavori e’ nato una nuova società, lo Studio Ponoc, fondato da Yoshiaki Nishimura, l’ex produttore di Studio Ghibli.

 

Il primo anime prodotto e’ proprio “Mary e il fiore della strega” che potremo vedere in sala come evento speciale dal 14 al 20 giugno.

 

Diretto da Hiromasa Yonebayashi (“Arietty”, “Quando c’era Marnie”) e’ un’incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura unica e autentica.

 

Mary Smith è una bambina di dieci anni che trascorre le sue giornate nella casa di campagna di una vecchia zia sorda. La sua vacanza è molto noiosa ma la comparsa di un gattino nero e la scoperta di uno strano fiore rosso cambieranno la sua esistenza. Incursioni notturne di strani animali e lezioni di stregoneria la porteranno a vivere un momento straordinario della sua giovane età.


 

Sentiamo a questo punto le parole del regista Hiromasa Yonebayashi:
 
“Dopo la chiusura del reparto produzione dello Studio Ghibli, me ne sono andato da lì con alcuni colleghi. È stato un momento di grande tristezza per chi come me aveva amato lo Studio Ghibli, e anche di delusione perché, dopo aver finito “Quando c’era Marnie”, avevo un solo pensiero fisso in mente: “Fino a quando ne
avrò la possibilità, voglio fare film di animazione”.
Ma non c’era più alcuna certezza. Avendo lavorato solo all’interno di un ambiente protetto come quello della Ghibli, sarei stato capace di ricominciare da zero e arrivare a realizzare un intero lungometraggio?
Senza staff e senza neanche uno studio di produzione, sarei stato in grado di trovare i fondi necessari?
Eppure, nonostante tutte le mie insicurezze, continuavo ad animare perché sapevo che quello era il mio lavoro.
Ammiratori delle produzioni della Ghibli e professionisti di talento del mondo dell’animazione giapponese hanno unito le loro forze per lavorare insieme a questo nuovo film. Abbiamo fondato una nuova società di produzione chiamata “Studio Ponoc”.
Ho trascorso circa vent’anni allo Studio Ghibli, lavorando con Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Le competenze e la mentalità che ho acquisito lì sono i miei tesori. Ora, con quei tesori racchiusi nel cuore, ho dato il massimo per realizzare questo nuovo film insieme al mio team.
Abbiamo fatto di tutto per rendere “Mary e il fiore della strega” un’esperienza in grado di suscitare emozioni e meraviglia nel pubblico. Penso che sia una storia che parla di bambini che dovranno vivere nel tempo a venire. È una storia che parla di come si vive in un mondo in cui la magia del XX° secolo ha perso il suo potere. Spero che non vediate l’ora che il film esca in sala.”

 

E in effetti non vediamo davvero il momento che questo film esca nelle sale e nell’attesa ecco il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento