In sala con Amicinema (uscite del 15/06/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Avevamo lasciato Todd Haynes lo scorso gennaio nell’uscita di Amicinema per vedere il suo bellissimo “Carol” e adesso un paio di anno dopo lo ritroviamo con “La stanza delle meraviglie” (Wonderstruck), presentato al festival di Cannes 2018 e tratto dal libro di Brian Selznick (lo stesso autore che Scorsese aveva riadattato in “Hugo Cabret”)
1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C’è anche un biglietto, dentro, con l’indicazione di una libreria. E poi c’è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben.
1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un’attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia.
Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo.
Nel cast Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Michelle Williams, Cory Michael Smith e Tom Noonan.
Segnatevi poi la data del 20 giugno perche’ vedremo questo film nella terza uscita del mese di Amicinema e sicuramente sarà una serata da non perdere assolutamente !!
A Milano lo troverete nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo.

 

Dopo il ritiro (quasi) di Miyazaki e la recente scomparsa di Takahata lo Studio Ghibli aveva cessato la produzione di nuovi lungometraggi d’animazione, ma per fortuna per risollevare l’umore di tutti gli appassionati di questi capolavori e’ nato una nuova società, lo Studio Ponoc, fondato da Yoshiaki Nishimura, l’ex produttore di Studio Ghibli.
Il primo anime prodotto e’ proprio “Mary e il fiore della strega” che potremo vedere in sala come evento speciale dal 14 al 20 giugno.
Diretto da Hiromasa Yonebayashi (“Arietty”, “Quando c’era Marnie”) e’ un’incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura unica e autentica.
Mary Smith è una bambina di dieci anni che trascorre le sue giornate nella casa di campagna di una vecchia zia sorda. La sua vacanza è molto noiosa ma la comparsa di un gattino nero e la scoperta di uno strano fiore rosso cambieranno la sua esistenza. Incursioni notturne di strani animali e lezioni di stregoneria la porteranno a vivere un momento straordinario della sua giovane età.
A Milano lo troverete nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Finalmente in arrivo anche nelle sale italiane, “A quiet passion“, la storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson, dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione.
Ad interpretare il ruolo della poliedrica artista americana, Cynthia Nixon, già icona femminista in Sex & the City nel ruolo dell’avvocatessa Miranda e oggi candidata democratica per il ruolo di governatore di New York.
Un film poetico e silenziosamente ribelle diretto dal regista e sceneggiatore inglese Terence Davies (“Voci lontane…sempre presenti”, “La casa della gioia”) che trova, in questo controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile.
Nel cast anche Keith Carradine, Jennifer Ehle (Orgoglio e Pregiudizio, Il discorso del re) e Emma Bell (Frozen, Final Destination) nel ruolo di Emily da giovane.
“A quiet passion” e’ un preciso ritratto dell’artista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.
A Milano lo troverete nei cinema Anteo, Arlecchino, Ducale.

 

Due piccoli italiani” e’ il rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore (Francesco Colella) e Felice (Paolo Sassanelli), in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda.
Per la prima volta nella loro vita scopriranno cosa significa sentirsi vivi e felici. Attraverso qualche disavventura e con l’aiuto della generosa e stravagante Anke (Rian Gerritsen), supereranno le proprie paure e inibizioni, costruendosi una seconda possibilità che gli è sempre stata negata. Saranno travolti dalla vita, scoprendo la gioia di esistere, di provare e ricevere affetto e amore, in uno strano triangolo di relazioni tipiche di una famiglia moderna, bizzarra e rassicurante al tempo stesso.
A Milano lo troverete nei cinema Palestrina.

 

Squadra vincente non si cambia e quindi ecco il cast quasi al completo di nuovo sulla scena in questo terzo episodio della saga di Pitch Perfect, il nuovo capitolo della serie blockbuster che nel maggio del 2015 ha rappresentato il maggior incasso di apertura di tutti i tempi per un film musicale.
Pitch Perfect 3” e’ diretto da Trish Sie (“Step Up All In”) con Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld e Brittany Snow.
Ci eravamo congedati dalle ragazze vincenti che, alla fine del secondo film, avevano sbaragliato gli avversari ai campionati mondiali di canto a cappella, chiamando sul palco tutte le Bellas delle generazioni precedenti. Ora, una volta terminato il college, le ragazze si trovano a far parte della “vecchia guardia” e a dover fare i conti con il mondo del lavoro, nel quale le loro doti canore non si rivelano una garanzia per il successo. fino a quando l’ex-membro Aubrey propone un piano per riunire le ragazze in un’ultima occasione e di cantare in un tour in Europa. Le ragazze, però, devono affrontare le difficoltà della competizione sfidando band con strumenti musicali.
A Milano lo troverete nei cinema UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Ogni Giorno” di Michael Sucsy (“La memoria del cuore” del 2012) e’ un classico film romantico per il pubblico dei piu’ giovani.
Rhiannon è una sedicenne introversa innamorata di uno spirito misterioso chiamato A che ha la caratteristica di cambiare corpo ogni giorno. I due sono sempre più innamorati e, mentre la loro passione cresce, devono cominciare a fare i conti con la difficoltà di amare qualcuno che ha ogni giorno un volto diverso.
A Milano lo troverete nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Sempre ai piu’ giovani e’ dedicato “211 – Rapina in corso” di York Alec Shackleton (famoso per la serie “MTV’S Undressed”).
Kenny, un ragazzino di 11 anni, sta girando un video con il suo cellulare nei bagni della scuola, quando viene aggredito dai bulli che lo perseguitano quotidianamente. Per difendersi ne colpisce uno e il suo cellulare, caduto a terra, riprende tutto. Come punizione, viene spedito alla centrale di polizia: starà insieme a una pattuglia per tutta la giornata…
Con Nicolas Cage e Cory Hardrict.
A Milano lo troverete nei cinema CityLife Anteo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Vi segnaliamo anche un interessante film italiano: “Blue Kids” di Andrea Tagliaferri che racconta una storia di speranza, riscatto e delitti per un’eredità e che troverete a Milano al cinema UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento