In sala con Amicinema (uscite del 08/06/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Meraviglie, avventure e brividi hanno reso “Jurassic Park” uno dei franchise più famosi e di successo nella storia del cinema e ormai ogni capitolo segna un nuovo record di incassi (e dai anche un buon apprezzamento di critica).
E quindi 3 anni dopo “Jurassic World” ritornano i personaggi principali e i dinosauri, insieme a nuove razze più imponenti e terrificanti che mai in “Jurassic World – Il regno distrutto“.
Tre anni dopo la chiusura del parco Jurassic World, sull’isola Nublar i dinosauri hanno vissuto liberamente, ma ora sono minacciati da un’incombente eruzione del monte Sibo. Claire Dearing, passata da direttrice del parco a tema a fondatrice del Dinosaur Protection Group, recluta Owen Grady, l’addestratore di dinosauri che lavorava nel parco, per compiere una missione di salvataggio. Il piano è di evacuare gli enormi animali dall’isola ma per Owen sarà anche l’occasione per cercare di ritrovare Blue, il raptor cui è particolarmente legato.
Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dai co-protagonisti James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro ruoli.
Diretto da J.A. Bayona (“The Impossible”), questa epica avventura d’azione e’ scritta dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.
A Milano nei cinema Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Nel nuovo giovane cinema italiano e’ molto facile trovare coppie di registi: dopo Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (“Sicilian Ghost Story”), Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (“Mine”) arrivano i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo registi di questo film, “La terra dell’abbastanza“, presentato con ottime recensioni nella sezione Panorama della 68ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino
Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati la possibilità di entrare a farne parte. La loro vita è davvero sul punto di cambiare.
Nel cast Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti.
A Milano nei cinema Anteo, Ducale e UCI Bicocca.

 

Sono passati 10 anni da quando con lo straordinario “La classe” Laurent Cantet vinse la Palma d’Oro al Festival di Cannes.
E per questo siamo contenti di rivederlo ora nelle sale italiane con “L’atelier“, presentato lo scorso anno nella sezione “Un certain regard”, e che racconta i conflitti politici e generazionali di oggi con la forma di un thriller di grande originalita’.
La Ciotat, nel Sud della Francia. Antoine partecipa a un workshop estivo in cui un gruppo di giovani selezionati lavora alla scrittura di un soggetto di un romanzo thriller con l’assistenza di Olivia, un’importante scrittrice. Il processo creativo cerca di fare riferimento anche al passato industriale della città ma questo si rivela un argomento molto distante dagli interessi di Antoine il quale in breve tempo manifesta le proprie tensioni non nascondendo più le sue idee razziste.
Nel cast Marina Foïs e Matthieu Lucci.
Segnatevi come sempre poi la data del 13 giugno perche’ vedremo questo film nella nostra seconda uscita infrasettimanale del mese !!
A Milano nei cinema Anteo e Eliseo.

 

A volte la distribuzione e’ un atto di coraggio e di fiducia nel pubblico.
Per questo siamo contenti che Movies Inspired abbia recuperato “Ippocrate” il film del 2014 diretto da Thomas Lilti che abbiamo conosciuto qualche anno fa anche qua in Italia con il suo bel “Il medico di campagna”.
Ed essendo anche un ottimo film (nomination ai Cesar come miglior film e miglior regista) e’ anche un’ottima opportunità per vedere del buon cinema che altrimenti non avremmo mai visto sui nostri schermi.
Benjamin diventerà un grande medico, di questo è sicuro.
Ma durante il suo primo giorno di tirocinio nel reparto di medicina interna del padre, niente va come dovrebbe.
La pratica si è rivelata più ardua della teoria. La responsabilità è schiacciante, suo padre è assente e l’altro interno, Abdel, un medico straniero, si dimostra
più competente di lui.
Benjamin si troverà bruscamente di fronte ai propri limiti, alle proprie paure, a quelle dei suoi pazienti, delle famiglie, dei medici e del personale dell’ospedale.
Inizia il suo cammino verso la maturità..
A Milano lo troverete purtroppo solo all’Anteo.

 

Presentato al 35o Tff Torino Film Festival e vincitore al Bif&St 2018 del premio per la regia e per il migliore attore protagonista, arriva finalmente sugli schermi “Tito e gli alieni“, l’ultimo film della regista milanese Paola Randi (“Into Paradiso” nel 2010).
C’è un professore napoletano nel deserto del Nevada che spende la vita ad ascoltare il suono dello Spazio alla ricerca di una voce. La voce cara della consorte morta diversi anni prima. Scienziato mesto a un passo dall’Area 51, segue un progetto, o almeno dovrebbe, per conto del governo degli Stati Uniti. Il suo torpore esistenziale è interrotto quotidianamente da Stella, giovane wedding planner per turisti che credono ancora agli alieni. Un pacco postale e una registrazione video gli annunciano un giorno l’arrivo di Anita e Tito, preziosa eredità del fratello morto a Napoli. Introverso e laconico, il professore si attrezza, letteralmente, per accogliere i nipoti. Anita ha sedici anni e sogna un tuffo in piscina con Lady Gaga, Tito ne ha sette e desidera sopra a ogni cosa parlare ancora col suo papà. Sorgenti formidabili di nuova energia, Anita e Tito riavvieranno il programma e il cuore dello zio.
Nel cast Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera.
A Milano nei cinema Anteo e Eliseo.

 


 

Malati di sesso” e’ la commedia brillante di Claudio Cicconetti (al suo debutto) con Francesco Apolloni, Gaia Bermani Amaral e Fabio Troiano.
Giacomo, seduttore incallito, lavora come autore comico per la tv. Giovanna, un’active coach di successo, è bella, desiderata e ricercata, ed usa il sesso come affermazione di sé. Dietro l’irrefrenabile compulsione sessuale di entrambi si cela però un disperato bisogno d’amore. Giacomo e Giovanna si incontrano per un caso fortuito e per un po’ parlano la “stessa lingua”, condividono le stesse “passioni”, fino a che le loro vicende sentimental-rocambolesche prendono strade impreviste.
A Milano nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Alfredo Fiorillo e’ al suo esordio alla regia di un lungometraggio con il thriller “Respiri” e con un cast italiano molto valido con Alessio Boni, Pino Calabrese, Lidiya Liberman, Milena Vukotic, Eva Grimaldi e Lino Capolicchio.
Francesco, un ingegnere quarantenne, dopo una misteriosa disgrazia si ritira a vivere in un paese sul lago d’Iseo. Con la figlia ancora piccola occupa l’antica villa di famiglia, una magnifica costruzione liberty lambita dalle acque. Nella grande casa vi è anche un’altra misteriosa persona, di cui si percepisce soltanto l’eco del respiratore che la tiene in vita. Ma ulteriori presenze non meno inquietanti, e decisamente più pericolose, si muovono intorno alla villa…
A Milano solo all’UCI Bicocca.

 

Diva!” e’ il film di Francesco Patierno, presentato fuori concorso alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che ci fara’ iniziare un viaggio attraverso i ricordi e le interpretazioni di una diva italiana del teatro e del cinema di tutto il mondo: Valentina Cortese !!
Grazie a otto grandi attrici (Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia d’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano) ne ripercorre la vita attraverso le sue stesse parole e ci mostra la sua affascinante personalità che ha segnato varie epoche.
A Milano nei cinema Anteo e Spazio Oberdan.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento