Drive-In USA, puntata settima: Jim Carrey e Deniz Gamze Ergüven

Ritorna dopo qualche mese la nostra rubrica che vi parla quindicinalmente (o quasi !!) dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.


 

Gli ultimi anni della sua vita non sono stati molto sereni e per questo i film di Jim Carrey sono stati molti rari e per questo siamo contenti di rivederlo come protagonista principale in un film.
 
Dark Crimes” e’ il thriller di Alexandros Avranas precedentemente intitolato True Crimes e basato sull’articolo di David Grann pubblicato nel dal New Yorker intitolato True Crimes – A Postmodern Murder Mystery.
 
La storia ruota intorno a un ufficiale di polizia di nome Tadek (Jim Carrey appunto), che trova delle somiglianze tra un omicidio irrisolto e un crimine raccontato in un romanzo dallo scrittore Krystov Kozlow (Marton Csokas). Tadek inizia a seguire le tracce di Kozlow e della sua fidanzata, una misteriosa impiegata di un sex club (Charlotte Gainsbourg) e la sua ossessione inizia a crescere mentre precipita in un sottomondo di sesso, bugie e corruzione in cerca della verità.
 
Per ora nessuna previsione di uscita in Italia.

 


 

Qualche anno fa la regista turca Deniz Gamze Ergüven ci aveva emozionato con le sue ragazze che cercavano la libertà di autodeterminarsi nel bellissimo “Mustang“.
 
Adesso l’ambientazione del suo film passa negli Stati Uniti con “Kings” con Halle Berry e Daniel Craig.
 
Los Angeles, 1992. In un quartiere popolato di afroamericani, latini e coreani, vive un solo bianco, Obie, scontroso e amante dell’alcool. Ma è proprio lui a correre in soccorso di Millie, la sua vicina di casa, nei tre giorni di alta tensione che seguono il verdetto sul pestaggio di Rodney King. Millie, infatti, mamma single di otto tra bambini e ragazzi, molti dei quali presi in affido per strapparli alla strada, viene dapprima ingiustamente arrestata e poi, una volta liberatasi, è costretta a tornare nell’occhio del ciclone alla ricerca di tre dei suoi piccoli, che sono imprudentemente usciti di casa.
 
Per l’Italia il film e’ stato opzionato da Bim Distribuzione e probabilmente lo vedremo nella prossima stagione.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento