In sala con Amicinema (uscite del 20/04/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

François Ozon e’ uno dei registi piu’ amati dagli Amicinema e se ricordate abbiamo scelto molte volte i suoi film nelle nostre uscite.
Da “Nella casa” a “Giovane e bella” a “Una nuova amica” con la sola esclusione di “Frantz” siamo sempre andati a vedere i suoi film e non potevamo mancare con “Doppio amore” (L’amant double) la sua nuova fatica, presentata in concorso (senza premi alla fine) all’ultimo Festival di Cannes e ora nelle sale italiane.
Chloé, giovane donna tanto bella quanto fragile, inizia un percorso di psicoanalisi. Finisce per innamorarsi del suo analista, Paul, un uomo dolce e
premuroso. Ma quando i due vanno a vivere assieme, Chloé scopre che Paul nasconde un segreto riguardo la sua identità. Un uomo fisicamente identico a
lui, ma più rude e minaccioso, si aggira per la città. È Paul che ha una doppia vita? O è un inquietante gemello tenuto finora nascosto?
Nel cast Marine Vacth, Jérémie Renier, Jacqueline Bisset, Myriam Boyer e Dominique Reymond.
Segnatevi poi la data del 24 aprile (un martedi’ per una volta) perche’ questo sarà il film che chiuderà il programma del mese di Amicinema.
A Milano solo al cinema Eliseo e Mexico.

 

“Loving Pablo” in lingua italiana e’ diventato “Escobar – Il fascino del male” ed e’ il nuovo film del regista spagnolo (ma ormai internazionale) Fernando León de Aranoa che ricordiamo recentemente con “Perfect Day” (e piu’ nel passato con il bellissimo “I lunedì al sole”, da recuperare se potete) che racconta la storia del più grande narcotrafficante di tutti i tempi.
La vita di Pablo Escobar (Javier Bardem) dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo (Penélope Cruz) che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.
Nel cast anche Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

In una ideale classifica degli sceneggiatori piu’ acclamati dell’ultimo decennio sicuramente il suo nome sarebbe senza dubbio sul podio insieme a geni come Charlie Kaufman (“Anomalisa”) e Diablo Cody (“Juno”).
Aaron Sorkin ha firmato gli script di pellicole come “The Social Network”, “L’arte di vincere”, “Steve Jobs”, “West Wing – Tutti gli uomini del Presidente” (quest’ultima serie televisiva) sempre con grandissimo successo e adesso debutta alla regia con questo “Molly’s Game
Molly’S Game è basato sulla storia vera di Molly Bloom (Jessica Chastain), una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica.
Molly, dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie disciplina e energia simili a quelle per lo sport: scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. I grossi portafogli delle stelle di Hollywood, dei giganti dello sport e degli affari le regalano una decade di sfarzi, successo e glamour, ma attirano anche le attenzioni sbagliate quando, senza esserne a conoscenza, mette al tavolo da gioco dei membri della mafia russa.
La sua scia fortunata si arresta bruscamente quando viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell’FBI che imbracciano armi automatiche. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, diventa suo unico alleato il suo avvocato difensore (Idris Elba), riluttante all’inizio, e che invece scopre che c’è molto di più in Molly Bloom di quello che le volgari storie da tabloid rivelano.
Nel cast la bravissima Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner e Michael Cera.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

“Un beau soleil intérieur” era il film di apertura all’ultima Quinzaine a Cannes e alla fine ha vinto il Prix SACD e si e’ portato a casa tante ottime critiche della stampa cinematografica.
Diretto da Claire Denis (“Nénette e Boni”, “Beau Travail”) in Italia si chiamerà “L’amore secondo Isabelle” e siamo contenti che una pellicola bella, ma non guidata dal clamore delle grandi produzioni arrivi sugli schermi nostrani.
Protagonista è Isabelle – interpretata da Juliette Binoche, che con questo ruolo ha ottenuto le nomination come Miglior Attrice ai César, agli EFA e ai Prix Lumières – una bellissima cinquantenne madre e divorziata, alla continua ricerca del vero amore.
Isabelle è una donna che si sente sola e invece è tutte le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama. Con ardore e convinzione, con il cuore aperto ed esposto, con leggerezza e ironia, in un film in cui fanno da sfondo la vita e il respiro di Parigi, con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminare la città e Isabelle come se fosse un set.
Una commedia raffinata e sensuale impreziosita dalla presenza di Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Se vi ricordate abbiamo parlato di questo film in un recente puntata nella nostra rubrica CineFrance e siamo contenti di essere stato di buon augurio per l’uscita di Wajib nelle sale italiane, ovviamente ringraziando Satine per la coraggiosa distribuzione.
Vincitore al Festival Internazionale del cinema di Dubai come Miglior Film, “Wajib – Invito al matrimonio” e’ diretto dalla pluripremiata regista palestinese di “When I saw you”, Annemarie Jacir e interpretato da due bravissimi attori, Mohammed e Saleh Bakri padre e figlio sullo schermo e nella vita.
Shadi è un giovane palestinese che ora vive a Roma, lavorando come architetto. Torna nella città natale di Nazareth, a poche settimane dal Natale, allo scopo di aiutare il padre a consegnare gli inviti di nozze della sorella Amal.
Secondo un’antica tradizione della Palestina settentrionale, quando qualcuno si sposa, gli uomini della famiglia sono tenuti a consegnare personalmente le partecipazioni a ciascun invitato.
Il padre Abu Shadi è un uomo molto stimato, un insegnante di scuola che ha cresciuto due figli da solo dopo la fuga della moglie in America con un altro uomo. Shadi gli è molto affezionato ma, al tempo stesso, non ne condivide nè gli ideali, nè le scelte . Nel loro viaggiare di casa in casa per la consegna degli inviti, emergono a poco a poco i dettagli della loro diversa visione della vita.
Il senso di adattamento del padre, consapevole e un po’ rassegnato ai rapporti di forza che governano la quotidianità di un territorio occupato, si scontra con l’impetuosità del figlio trentenne, animato da sentimenti di ribellione e di resistenza.
In sala dal 24 aprile !!

 


 

Il tuttofare” e’ una divertente commedia italiana diretta da Valerio Attanasio al suo esordio ai lungometraggi.
E’ la storia di Antonio Bonocore (Gugliemo Poggi), praticante in legge che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella (Sergio Castellitto). Per lui Antonio fa tutto: assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale, per il momento a fronte soltanto di un miserrimo rimborso spese. Quando Antonio supera brillantemente l’esame di stato, sembra dischiudersi davanti a lui il promettente futuro tanto agognato: diventare socio dello studio con un compenso che supera ogni immaginazione, diecimila euro al mese. Eppure c’è ancora un piccolo favore personale da elargire al grande principe del foro…

A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Oltre 65 anni di carriera cinematografica e ancora la voglia di recitare. Parliamo di Terence Hill e del suo nuovo film “Il mio Nome è Thomas” che esce questa settimana.
Una storia on the road, tra la Spagna e l’Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui.
A Milano lo trovate nei cinema Centrale, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Parlami di Lucy” e’ la storia di una madre disposta a tutto per salvare la sua bambina, un dramma psicologico diretto da Giuseppe Petitto, con Antonia Liskova.
Nicole è una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. La sua piccola Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, colpevole di aver in passato messo a repentaglio il loro matrimonio con un tradimento. Sogni inquietanti e inspiegabili tormentano Nicole. Oscure presenze si manifestano all’interno e nei dintorni della loro isolata villa di montagna. La ragione non è più sufficiente a spiegare gli angoscianti fenomeni che si palesano. Lucy è chiaramente in pericolo e Nicole deve trovare la forza di mettere in discussione tutte le proprie certezze per salvare la bambina. Ma più Nicole crede di avvicinarsi alla soluzione di quello che ormai è diventato un incubo, più il pericolo diventa incombente, reale, tangibile.
A Milano lo trovate solo al cinema Centrale.

 

Per gli amanti del genere horror/paura esce il film “Ghost Stories” diretto da Andy Nyman e Jeremy Dyson (che adattano il loro omonimo spettacolo teatrale di grande successo in Inghilterra) con Martin Freeman, Alex Lawther e Andy Nyman.

Il professor Goodman è un docente di psicologia che non crede ai fenomeni soprannaturali. L’arrivo di una misteriosa lettera che contiene informazioni si tre casi mai risolti lo porterà a imbarcarsi in un viaggio alla scoperta di ciò che non può essere spiegato razionalmente.
A Milano lo trovate nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento