Grande Concorso “Vinci Van Gogh – Tra il grano e il cielo con Amicinema”

 

 

Solo il 9-10-11 Aprile 2018 in sala arriva “Van Gogh – Tra il grano e il cielo“, il genio olandese riletto attraverso gli occhi della sua più grande collezionista nella mostra di successo di Vicenza. Con la partecipazione straordinaria di Valeria Bruni Tedeschi.


 

Dopo il successo di Loving Vincent, che ha ormai portato nelle sale un totale di 240 mila spettatori, arriva al cinema il film evento che offre un nuovo sguardo su Van Gogh (1853-1890), attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese: Helene Kröller-Müller (1869-1939), la donna che ai primi del Novecento, ammaliata da un viaggio tra Milano, Roma e Firenze, e sull’esempio del mecenatismo dei Medici, giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni.

 

Ad accompagnare l’intero racconto è l’attrice Valeria Bruni Tedeschi, ripresa nella chiesa di Auvers-sur-Oise che Van Gogh dipinse qualche settimana prima di suicidarsi.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 5 aprile al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Van Gogh – Tra il grano e il cielo“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Parliamo di Valeria Bruni Tedeschi.
Da piccola la sua famiglia lascio’ l’Italia per paura di un rapimento delle Brigate Rosse.
In quale suo film interpreta, quasi un gioco del destino, un ex-terrorista ?

 

Venerdi’ 6 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .
  1. Diana Sala scrive:

    Ho visto con la mia amica questo bellissimo film grazie ai biglietti omaggio vinti.
    Molto interessante io avevo visto il museo ad Amsterdam e non sapevo esistesse anche quello di Helene Kröller-Müller sempre in Olanda.
    Molto brava anche Valeria Bruni Tedeschi nei suoi interventi.
    Consigliato

Lascia un Commento