Una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia

Garth Davis, australiano classe 1974, e’ diventato famoso per spot pubblicitari e per la miniserie televisiva “Top of the Lake – Il mistero del lago”.
 
Il suo esordio con un lungometraggio e’ stato un grande successo e “Lion – La strada verso casa” inaspettatamente e’ stato candidato come miglior film agli Oscar dello scorso anno (anche gli attori, la sceneggiatura, fotografia e colonna sonora).

 
Ora affronta una nuova avventura, ancora piu’ difficile e delicata visto il tema con questo “Maria Maddalena” (Mary Magdalene).

 

Maria Maddalena è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita.
Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix).
Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

 

Nel cast oltre a Rooney Mara e Joaquin Phoenix troviamo anche Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim.

 

Il film e’ stato interamente girato in Italia, principalmente a Matera, poi in Sicilia a Trapani e in Puglia a Gravina, all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgianel Complesso delle Sette Camere.

 

La colonna sonora e’ del compositore islandese Jóhann Jóhannsson recentemente scomparso.

 

E finiamo come sempre con il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento