Un eroe singolare

E’ stato uno dei film piu’ premiati agli ultimi Cesar (i premi del cinema francese) dove ha portato a casa i premi come miglior attore e miglior attrice non protagonista oltre che il premio come miglior opera prima per l’esordio del suo regista Hubert Charuel.

 

Ora dopo l’anteprima all’Anteo di settimana scorsa (dove era presente lo stesso Hubert Charuel) finalmente “Petit Paysan – Un eroe singolare” esce anche su tutti gli schermi italiani e siamo veramente curiosi di capire come questo affascinante film sarà accolto da noi.

 

Pierre è un produttore di latte trentenne. La sua vita ruota intorno alla sua azienda agricola, la sorella veterinaria e i suoi genitori. Mentre in Francia sta dilagando un’epidemia vaccina, Pierre scopre che uno dei suoi animali è infetto. L’uomo non vuole rassegnarsi a perdere i suoi animali e con loro il suo lavoro. Non ha nient’altro. Dovrà tentare l’impossibile per salvarli e salvarsi.


 

Nel cast i poco conosciuti (da noi ovviamente) Swann Arlaud, Sara Giraudeau, Bouli Lanners, Isabelle Candelier e Valentin Lespinasse.

 

Sentiamo a questo punto il commento di Elisabetta LaMonica che ha visto in anteprima questo film:
 
“Petit Paysan è un amorevole ritratto di un giovane allevatore delle campagne francesi. Il film del regista Hubert Chaurel, al suo primo lungometraggio, parla del tenace e giovane allevatore di mucche Pierre (Swann Arlaud) e di sua sorella veterinario Pascal (Sara Giraudeau) durante il periodo di una forte epidemia che minaccia il bestiame.
Il film si apre con una scena simbolica e toccante, da allora in poi la vita del giovane Pierre sarà votata al salvataggio del suo bestiame.
Complice la sorella Pascal che però, non è in grado di capire a fondo il legame di Pierre alle sue mucche.
Bella anche la regia che spazia fra i verdi pascoli, le stalle e le inevitabili mungiture, senza mai tralasciare i primi piani dell’allevatore.
Da vedere.”

 

E questo e’ il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento