La lunga e difficile via del perdono

E’ sempre un piacere vedere al cinema un grande attore come Christian Bale che era gia’ stato diretto da Scott Cooper nel sottovalutato “Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace” del 2013, mentre il regista statunitense lo conosciamo anche per due altri grandi successi, “Crazy Heart” del 2009 (oscar a Jeff Bridges come miglior attore protagonista) e “Black Mass – L’ultimo gangster” del 2015 con un irriconoscibile Johnny Depp.

 

Adesso questa affiatata coppia cinematografica torna sugli schermi con “Hostiles – Ostili“.


 

1892 New Messico. Il leggendario capitano Joseph Blocker, implacabile sterminatore di pellerossa, sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi: scortare Falco Giallo, un capo indiano malato terminale, dal forte dove è tenuto prigioniero alla riserva indiana sua terra d’origine, dove gli è stato concesso di tornare per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita. Nel corso di questo lungo e tormentato viaggio, questi due grandi guerrieri, un tempo rivali, impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a trovare la pace in una terra che non perdona.

 

Nel cast anche Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Ben Foster, Jesse Plemons, Rory Cochrane e Q’orianka Kilcher.

 

Elisabetta LaMonica era presente all’anteprima stampa milanese e questo e’ il suo commento:
 
“Scritto e diretto da Scott Cooper, il film è ambientato nel 1892 negli Stati Uniti e narra del viaggio che deve compiere il capitano di fanteria Joseph Blocker (Cristhian Bale) per riportare in terra natia Falco Giallo (Wes Studi) capo di guerra dei Cheyenne, e prigioniero a Fort Berringer nel Mex Mexico.
Blocker è costretto a quest’impresa dal suo comandante che ha desiderio di affermare la sua popolarità. Si mettono in viaggio, più di 1000 miglia non prive di insidie, i due acerrimi nemici, prima l’uno contro l’altro, ora alleati per forza.

È questo il tema principale del film Hostiles. L’ostilità che si trasforma nel viaggio… e che rivista in chiave attuale, risulta adattarsi perfettamente… Ritornando al film, durante il tragitto la carovana incontra Rosalee Quaid (Rosamund Pike) ma anche tante insidie e pericoli, perché nonostante tutto, il nemico è sempre in agguato.
Riusciranno i nostri eroi nell’impresa? È proprio il caso di dirlo perché, a dispetto della fotografia e delle scene girate quasi sempre con luce naturale, a scapito dell’interpretazione di Bale e della Pike, il film risulta un po’ lunghetto… “

 

Finiamo con il piacevole trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento