In sala con Amicinema (uscite del 30/03/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!

 

Margot Robbie, austrialiana del 1990, dopo tanti buoni film (“The Wolf of Wall Street”, “La grande scommessa”, “Suicide Squad”) finalmente e’ esplosa con una grande interpretazione che le e’ valsa la nomination all’Oscar come Miglior Attrice Protagonista proprio per questo “Tonya” (“I, Tonya”) che esce questa settimana nelle sale italiane.
Diretto dal regista australiano Craig Gillespie (“Lars e una ragazza tutta sua”, “L’ultima tempesta”) questo film racconta l’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding. Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale.
Tonya Harding fu la prima atleta americana ad eccellere ai campionati nazionali statunitensi, dove eseguì il suo primo triplo axel. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente e il travagliato matrimonio con Jeff Gillooly. Nel 1994 il mondo del pattinaggio su ghiaccio venne sconvolto dal brutale attacco ai danni della promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan. L’atleta venne colpita alla gambe da uno sconosciuto, che la costrinse a ritirarsi dai campionati nazionali. In seguito si scoprì che la Harding, d’accordo con il marito, pagò l’uomo per aggredire e mettere fuori gioco la rivale.
Nel cast anche Sebastian Stan, Julianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale e una segnalazione per la bravissima Allison Janney che interpreta la dittatoriale mamma LaVona Harding (vincitrice ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista).
Segnatevi la data del 4 aprile perche’ questo sarà il primo film del mese di aprile di Amicinema !!
A Milano nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Ducale, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Grazie a Satine arriva nele nostre sale “L’ultimo viaggio“, il film del regista tedesco Nick Baker Monteys che è un road-movie intenso e articolato dove passato e presente si intrecciano lungo il percorso della memoria e della ricerca della propria identità.
Un racconto personale e, al tempo stesso, un confronto tra generazioni che non solo affronta un capitolo oscuro della storia tedesco sovietica con uno sguardo parallelo alla recente guerra civile in Ucraina ma, attraverso un viaggio inaspettato, pone anche l’attenzione emotiva sul rapporto tra un nonno e sua nipote e su di un legame che si è sviluppato tardi, ma forse non ancora del tutto.
Eduard, a 92 anni, rimane vedovo. La figlia Uli vorrebbe metterlo in una casa di riposo mentre la nipote Adele nutre scarso interesse per il nonno. Ma Eduard ha deciso di andare a riprendersi il passato, quel passato che ha vissuto da cosacco durante la seconda guerra mondiale e in cui ha conosciuto il grande e impossibile amore. Parte così per l’Ucraina, terra ancora oggi di forti contrasti. A seguirlo, del tutto involontariamente, c’è Adele.
Nel cast Jürgen Prochnow (“Il codice Da Vinci”, “Remember”, “Il paziente inglese”), Petra Schmidt-Schaller, Suzanne von Borsody, Tambet Tuisk.
A Milano solo al cinema Eliseo.

 

E’ ancora nelle sale il suo bellissimo “The post” che Steven Spielberg ha gia’ terminato il suo successivo film.
Il regista di Cincinnati era in Italia settimana scorsa (lo avete visto forse alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello) per la promozione di “Ready Player One” un’avventura di fantascienza , tratta dall’omonimo best seller di Ernest Cline, divenuto un fenomeno di portata mondiale.
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance).
A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Nel cast Tye Sheridan (“The Tree of Life”, “X-Men: Apocalisse”), Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg e il fidato Mark Rylance.
A Milano nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Contromano” e’ il nuovo film diretto e interpretato da Antonio Albanese con Alex Fondja e Aude Legastelois in uscita da domani al cinema.
Mario Cavallaro si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. Ha appena compiuto cinquant’anni. Mario ama l’ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto.
La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini.
Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: “rimettere le cose a posto”. Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata.
In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua “deportazione” a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida.
Saranno guai seri o l’inizio di una nuova imprevista armonia?
A Milano nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Nelle Pieghe del Tempo (A Wrinkle In Time)” e’ il nuovo film della Disney che esce questa settimana, una fantastica avventura ispirata all’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle.
Diretto da Ava DuVernay (“Selma – La Strada per la Libertà”) e scritto da Jennifer Lee (“Frozen – Il Regno di Ghiaccio”), il film, le cui riprese si sono svolte in concomitanza con il 55° anniversario dalla prima pubblicazione del romanzo, segue le vicende di Meg Murry, una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, Meg è intelligente e ha delle doti eccezionali, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi.
Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide (la signora Quale, la signora Cos’è e la signora Chi) che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove saranno costretti a lottare contro una potente forza del male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti, correndo contro il tempo, per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere le tenebre che stanno rapidamente avvolgendo tutto l’universo.
Il cast del film comprende Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Levi Miller, Deric McCabe, André Holland, Zach Galifianakis e, per la prima volta in un ruolo da protagonista, Storm Reid. Il cast è arricchito inoltre da Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack.
A Milano solo nei cinema UCI Bicocca e Certosa.

 

 

“Orecchie” e’ stato un piccolo caso nel cinema italiano… passato al festival di Venezia in una delle sezioni collaterali ha avuto subito un ottimo riconoscimento dalla critica e grazie al passaparola del pubblico, con una distribuzione praticamente nulla, ha avuto alla fine un buon successo.
Alla regia c’era il romano Alessandro Aronadio che ritroviamo in un’altra divertente commedia (anche se meno surreale della precedente).
Io c’è” e’ interoretato da un ottimo cast tutto italiano con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini e Massimiliano Bruno.
Massimo Alberti (Edoardo Leo) è il proprietario del “Miracolo Italiano”, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina.
La crisi che ha messo in ginocchio l’attività sembra non aver scalfito i suoi dirimpettai, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Ecco l’illuminazione di cui Massimo aveva bisogno: se vuole sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto. Ma per farlo deve prima fondare una sua religione.
È la genesi dello “Ionismo”, la prima fede che non mette Dio al centro dell’universo, ma l’Io. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l’assoluzione da tasse e contributi la sorella Adriana (Margherita Buy), inquadrata commercialista, e Marco (Giuseppe Battiston), scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo. Preparatevi ad essere convertiti!
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Giovanni Mazzitelli ha esordito qualche anno (era il 2013) con l’interessante “Solving”, ora ritorna alla regia con un nuovo film “Era giovane e aveva gli occhi chiari” con Mario Di Fonzo, Carola Santopaolo, Federica De Benedittis.
Come dovrebbe essere vissuta la vita? Di estremi o nel mezzo. Sarà il protagonista a porsi questo quesito fin da subito, per poi ritrovarsi in un vortice di situazioni al limite del verosimile, fatto di giovani donne ebree, filosofi alieni forse immaginari, produttori cinematografici “a ribasso”, sogni lucidi, ninfomani, morti apparenti, partite di tennis con ultrasettantenni, odori che rievocano vecchi ricordi, anziane con il grilletto facile ed il souvenir di un amore non sepolto del tutto.
A Milano solo all’UCI Bicocca.

 

Per i piu’ piccoli esce questo divertente film d’animazione chiamato “Molly Monster” diretto dal trio Ted Sieger, Matthias Bruhn, Michael Ekbladh.
La piccola Molly vive insieme ai suoi genitori a Mostrolandia, il tranquillo Paese dei Mostri fatto di colline, vulcani e geyser. Nella vita della mostriciattola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l’arrivo di un fratellino o di una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa isola delle uova, Molly si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla, che la porteranno a spingersi oltre i confini del suo mondo.
A Milano solo al CityLife Anteo.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento