Il filo nascosto

Mercoledi’ 28 febbraio, “Il filo nascosto” è stato protagonista della classica uscita infrasettimanale degli Amicinema.

 

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Paul Thomas Anderson.
Cast:  Vicky Krieps, Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown, Camilla Rutherford.
Durata: 130 min

 

Trama del film
“Ambientato nel mondo glamour della Londra ‘anni 50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell’alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d’oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall’amore. Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare. Phantom Thread è l’ottavo lungometraggio di Paul Thomas Anderson, e il secondo con Daniel Day-Lewis.”

 
Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Amicinema scrive:

    Trovate lo spazio commenti anche sul nostro gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/17344528395/permalink/10156088966018396/

Lascia un Commento