Drive-In USA, puntata sesta: “Tuo, Simon” e Steven Soderbergh

In questa rubrica non parleremo di “Pacific Rim – La Rivolta” (attuale capolista dei film più visti negli Usa) oppure di “Black Panther” (da pochi giorni maggior successo di sempre di un film di super-eroi superando gli Avengers).
 
Intendiamoci film degnissimi e belli, ma dei quali abbiamo già parlato visto che sono già stati distribuiti da noi nelle scorse settimane.
 
Vi vogliamo invece raccontare di due film minori (ma non troppo) dei quali per una volta tanto é nota l’uscita italiana.


 

Tuo, Simon” attualmente e’ settimo in classifica (un totale di 23 milioni di dollari di incasso) ed e’ una commedia agrodolce diretta da Greg Berlanti (suo il non memorabile “Tre all’improvviso” e “Il club dei cuori infranti”) con Jennifer Garner, Nick Robinson e Logan Miller.
 
Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma per il diciassettenne Simon Spier la questione è più complicata. Ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay.
Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo.
Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un’avventura divertente quanto sconvolgente.
I suoi amici saranno indispensabili per aiutarlo a cambiare vita e scoprire infine il primo amore.

 

In Italia inaugurerà la nuova stagione cinematografica giovedì 23 agosto 2018.

 


 

A breve uscirà il suo “La truffa dei Logan”, ma Steven Soderbergh e’ gia’ avanti e in classifica a stelle e strisce c’e’ gia’ la sua nuova acclamata produzione, ovvero “Unsane“, presentato all’ultimo Festival di Berlino.
 
Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non è l’affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma si ritroverà involontariamente sottoposta a un trattamento presso l’Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer è costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato.
 
Questo thriller psicologico girato con un iPhone 7 Plus in un vero ospedale abbandonato vede nel cast Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard e uscirà da noi il 14 giugno 2018.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento