In sala con Amicinema (uscite del 02/02/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (in realtà da giovedi’ giorno classico di inizio) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e/o il trailer !!


 

Éric Toledano e Olivier Nakache tornano in sala dopo il successo planetario di “Quasi Amici/Intouchables” (430 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, il film non americano di maggior successo di tutti i tempi).
Una divertente commedia dal titolo “C’est la vie – Prendila come viene” (Titolo originale invece “Le sens de la fête”) che speriamo abbia il successo che i due registi francesi meritano.
Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento.
E per organizzare la festa perfetta, Max ed il suo team sono i migliori in circolazione! Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi a loro per una serata meravigliosa. Seguiremo tutte le fasi, dall’organizzazione alla festa, attraverso gli occhi di quelli che lavorano per renderla speciale.
Inutile dire che sarà una lunga giornata, ricca di sorprese, colpi di scena e grandi risate…
Nel cast i bravissimi Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Vincent Macaigne e Suzanne Clément.
A Milano proiettato all’Anteo, Arlecchino, UCI Bicocca e Certosa e mercoledi’ 7 febbraio nella prima uscita del mese di Amicinema !!

 

E se ? E se Mussolini ritornasse ai giorni d’oggi ?
Questo e’ lo spunto di “Sono tornato“, il film di Luca Miniero che si basa sull’originale film tedesco (ovviamente in quel caso il protagonista era il fuhrer).
Roma. Giorni nostri.
Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. All’apparenza.
Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi.
Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema.
I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l’Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese…
Nel cast Massimo Popolizio (nella parte principale del Duce), Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix.
A Milano lo troverete al CityLife Anteo, Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il magnifico trio di questo film era in Italia qualche settimana fa, ospite prima di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” e poi in una affollatissima conferenza stampa che aveva radunato tutti i giornalisti italiani anche non espressamente di testate di cinema.
Eh si perche’ e’ la prima volta che Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep recitano assieme in un film e per questo “The post” e’ gia’ un grande evento unendo tre personaggi che a modo loro hanno fatto la storia del cinema moderno.
Candidato a 6 Golden Globe e a due Oscar, “The post” sta finalmente per arrivare sugli schermi milanesi !!
1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale.
Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.
La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico.
I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.
Nel cast anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.
A Milano lo troverete all’Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa e mercoledi’ 7 febbraio nella prima uscita del mese di Amicinema !!

 


 

Termina la lunga saga di Maze Runner con il capitolo finale “Maze Runner – La Rivelazione” diretto sempre da Wes Ball.
E’ la storia dei quattro protagonisti dei film precedenti riusciti a scappare dal mortale labirinto, e ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari.
Sempre con Dylan O’Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Giancarlo Esposito e Will Poulter.
A Milano al Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Per gli amanti del genere horror esce “Slumber – Il demone del sonno” dell’esordiente Jonathan Hopkins.
Alice è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, però, dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore. Un giorno, presso il suo studio arriva un’intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la “paralisi del sonno”, un fenomeno reale e molto comune in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Durante il sonno ci si ritrova all’improvviso svegli e coscienti, ma come paralizzati e con la sensazione di una minacciosa presenza estranea che incombe o che, addirittura, cerca di fare del male.
A Milano all’Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Anche per i piu’ piccoli questa settimana c’e’ qualcosa di interessante da vedere: parliamo di “L’Incantesimo del Drago” del regista armeno Manuk Depoyan.
Un giovane e coraggioso ragazzo, il figlio di un eroe cacciatore di Draghi, intraprende una fantastica avventura per salvare il mondo degli umani e il mondo della magia da una strega posseduta dallo spirito di un drago. Insieme a Eddie, un pipistrello aspirante mago e a Rocky, un ragazzo selvaggio e scapestrato, dovra` dimostrare che cosa occorre per essere un vero eroe.
A Milano solo all’UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento