Drive-In USA, puntata quinta: Benedict Cumberbatch e Morgan Freeman

Continua la nostra rubrica che vi parla quindicinalmente (o quasi !!) dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.
 
E direi che questa settimana andiamo (quasi) sul sicuro !!


 

Iniziamo con “The Current War“, diretto dal regista texano Alfonso Gomez-Rejon (che qualche anno fa vinse a sorpresa il Sundance con “Quel fantastico peggior anno della mia vita“, visto brevemente anche in Italia) con un trio di ottimi protagonisti come Benedict Cumberbatch, Michael Shannon e Nicholas Hoult, rispettivamente nei panni di Thomas Edison, George Westinghouse e Nikola Tesla.
Un dramma su come i titani dell’elettricità americani gareggiarono tra loro per creare un sistema sostenibile e venderlo agli americani.
Un opera che mischia vicende storiche e invenzioni in modo molto affascinante e che speriamo arrivi presto anche da noi.

 


 

E se il film precedente e’ un dramma a sfondo storico, “Just Getting Started” rientra invece nel piu’ classico genere della commedia americana. Un po’ meno volgare dello stile Apatow, ma sempre dal ritmo irresistibile e molto divertente.
La storia di un ex agente dell’FBI e di un ex avvocato della malavita inserito nel programma protezione testimoni che verranno costretti a mettere da parte la loro rivalità sul campo da golf per far fronte ad un gruppo di malintenzionati.
Dirige un veterano come Ron Shelton (“Bull Durham – Un gioco a tre mani”, “Tin cup”, “Hollywood Homicide”) e come spassosi protagonisti Morgan Freeman, Tommy Lee Jones e Rene Russo.
Lo aspettiamo per una serata di puro divertimento al cinema !!

 


 
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento