Arriva “Lady Bird” in Sala Bio al Colosseo di Milano

Anche in questo 2018 Sala Bio continua a proporre al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime proiezioni dei migliori film della stagione.

 

Martedì 27 febbraio a Milano (Cinema Colosseo, ore 21.00) , torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di Lady Bird, il primo film da regista di Greta Gerwig (già sceneggiatrice di Frances Ha e Mistress America) candidato a cinque Premi Oscar (miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura originale, miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista) e vincitore di due Golden Globe (miglior film e miglior attrice protagonista).

 

Il film, interpretato da Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Timothée Chalamet, Tracy Letts, Lucas Hedges, è una commedia generazionale, la storia di “Lady Bird”, una ragazza di Sacramento insoddisfatta della propria vita e di ciò che la circonda, sospesa tra i suoi sogni e i piccoli eventi quotidiani.

 

Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

 

LADY BIRD sarà nelle sale dal 1 marzo, distribuito da Universal Pictures International Italy.

 

Inserendo il codice LB27SB sul sito https://www.biografilm.it/ladybird sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro.

 


 

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di “Biografilm Festival – International Celebration of Lives” di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su http://www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale – http://www.facebook.com/salabio

 

Assieme a EchoGroup vi offriamo un ingresso per “Lady Bird

 
Guardate il trailer qui sopra e completate questa frase contenuta nel filmato
 

“…e’ affettuosa ma anche un po’ XXXX…”

 

Scriveteci entro domenica sera 25 febbraio al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicandoci il nome del partecipante e la parola da indovinare e lunedi’ mattina comunicheremo ai fortunati le modalità per partecipare alla serata !!

 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .
  1. M.Rosaria scrive:

    Lady Bird è un film sui nostri”sweet sixteen” sull’ avere 17 anni” , sulle relazioni : tra madre e figlia ,
    padre- figlia ( bella e positiva la figura del padre ), sull’amicizia vera , sui primi amori e la scoperta della sessualità..
    E’ la storia della nostra adolescenza, e sull’essere oggi genitori di adolescenti . Ci offre spunti di riflessione e l’opportunità di” vedere ” attraverso lenti diverse, angolazioni diverse , e di ” sentire” le emozioni attraverso il personaggio di Katerine ” Lady Bird”.
    A mio giudizio lavoro interessante, da vedere

Lascia un Commento