Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Alla ricerca di Van Gogh“, l’interessante documentario della coppia di registi cinesi Yu Haibo e Yu Tianqi Kiki distribuito dalla Wanted Cinema e presentato all’International Documentary Film Festival di Amsterdam nel 2016.

.


 

Un esercito di Van Gogh cinesi. È il paesaggio umano del quartiere di Dafen, nella metropoli cinese di Shenzhen, dove si lavora a ritmi incessanti per fabbricare riproduzioni esatte dei quadri di Van Gogh, molto richieste sul mercato internazionale.

 

Ma a Zhao Xiaoyong, ex contadino divenuto pittore, questa dimensione oggettivante, che sottrae alla forma il suo contenuto, non basta piu`. Vuole capire meglio Van Gogh, toccare il cuore di cio` che non puo` essere riprodotto: l’anima di un artista e della sua opera. E vuole conquistare la propria.
 
Il suo viaggio dalla Cina ad Amsterdam e` la storia di una scoperta di se´ nella scoperta dell’arte e una metafora potente dei travagli di una Cina in profonda transizione e di un Occidente che rischia di sperperare il tesoro della propria identita`.


 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Mercoledi’ 17 gennaio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Alla ricerca di Van Gogh“.

 

Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Come si chiama il quadro di Van Gogh che apre il trailer del film ?

 

Notte stellata
Seminatore al tramonto
I mangiatori di patate

 

Giovedi’ 18 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .

Lascia un Commento