In sala con Amicinema (uscite del 12/01/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

All’ultimo festival di Venezia ha conquistato l’applauso sincero e lunghissimo del pubblico e alla fine, troppo di genere per i palati fini dei giurati, ha vinto solo il premio per la miglior sceneggiatura (a mani basse vista la qualità dei dialoghi).
Nel programma di gennaio non potevamo quindi non scegliere Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.
Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, ‘riaprendo’ il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.
Il film di Martin McDonagh (ricordate il suo ottimo “In Bruges” ?) vede un cast di all-star tutti bravissimi tra cui Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges, ma la piu’ brava e’ sicuramente Frances McDormand (a Venezia un po’ criticata per i suoi atteggiamenti beffardi).
 
Segnatevi la data del 17 gennaio perche’ vedremo questo film nella terza uscita del mese di Amicinema !!

A Milano al cinema Anteo, Arcobaleno, Arlecchino, Colosseo, Ducale, UCI Bicocca.

 

Lo ammettiamo: leggendo la trama mesi fa del nuovo film di Carlo Verdone avevamo pensato al peggio e che il regista romano al suo 26o film avesse perso davvero l’ispirazione.
Invece possiamo tirare un sospiro di sollievo, “Benedetta follia” (che arriva due anni dopo “L’abbiamo fatta grossa”) e’ una divertente e piacevole commedia nel puro Verdone-Style.
Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali; è uno di quelli che “una moglie è per sempre”.
Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, ragazza di borgata sfrontatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.
Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Lovit”, la app più hot del momento, e Guglielmo scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone).
E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati.
Perché le vie dell’amore sono infinite.
Nel cast “solo donne” troviamo Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante della Rovere, Paola Minaccioni, Elisa Di Eusanio, Francesca Manzini, Piero Concilietti, Anna Ferraioli, Ciro Scalera, Margherita Di Rauso, Valentina D’Ulisse e Federica Fracassi.

A Milano al cinema Anteo, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Per gli amanti del genere horror arriva, distribuito da Adler, “The midnight man” il film diretto da Travis Zariwny (“Cabin Fever”), con Robert Englund e Lin Shaye.
Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.
E se siete cinefili nati negli anni ’70 il nome di Englund non vi sarà nuovo… lui e’ l’interprete storico di Freddy Krueger, il maniaco omicida che colpisce le sue vittime nei sogni, nato dalla mente di uno dei più celebri registi horror, Wes Craven.

A Milano al cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il cinema d’animazione italiano sta godendo di un buona salute in questo periodo: testimonianza ad esempio sono i recenti “Pipì Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite” di Enzo d’Alo’ e il bellissimo “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak e Ivan Cappiello.
Ad unirsi a quella bella compagnia esce adesso “Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa“, il film di animazione diretto da Sergio Manfio e prodotto da Gruppo Alcuni che ha come protagonista una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, e che ne ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare.
Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo.
E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo.
Un film appassionante e divertente e adatto a tutti, che però nel profondo dà una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

A Milano al cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento