In sala con Amicinema (uscite del 05/01/2018)

Riparte la stagione cinematografica 2018 con alcuni interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

“Tutti dobbiamo fare i conti con il nostro lato oscuro. Si chiama diventare adulti”.
Cosi’ Gabriele Salvatores ha presentato “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione“, il sequel de “Il ragazzo invisibile” uscito oltre tre anni fa.
Il film e’ interpretato sempre da Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino.
Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.
A Milano nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon e UCI Bicocca/Certosa.

 

Premiato con l’Orso d’Oro (il massimo premio del festival) all’ultimo festival di Berlino, dall’Ungheria arriva “Corpo e anima” di Ildikò Enyedi, “Testrol és lélekrol” titolo originale se volete fingere di saperla lunga.
Non potevamo ovviamente non sceglierlo nel nostro programma mensile e per questo lo vedremo mercoledi’ 10 gennaio, segnatevi gia’ la data sui vostri smartphone o tablet !!
In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole.
A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento.
A Milano nei cinema Anteo, Beltrade e Mexico.

 

Tutti i soldi del mondo” arriva da giovedi’ sugli schermi italiani diretto da Ridley Scott e interpretato anche da Michelle Williams e Mark Wahlberg.
Candidato a appunto 3 Golden Globe, tra cui Miglior Regista, Miglior Attore e Miglior Attrice e’ l’adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III.
Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido.
Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.
Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia.
Una storia mai raccontata prima sul grande schermo !!
A Milano nei cinema Anteo, Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon e UCI Bicocca/Certosa.

 


 

Selezionato in concorso al 35esimo Torino Film Festival, “Morto Stalin, se ne fa un altro” e’ il secondo lungometraggio di Armando Iannucci (sceneggiatore scozzese di Alan Partridge, The Thick of It e Veep) basato su una graphic novel francese, un ritratto grottesco ed esilarante delle lotte intestine in seno al governo sovietico dopo il decesso di Stalin.
La sera del 28 febbraio del 1953, Radio Mosca diffonde in diretta il “Concerto per pianoforte e orchestra n.23″ di Mozart.
Toccato dall’esecuzione che ascolta nella sua dacia di Kountsevo, Joseph Stalin domanda una registrazione. Ma nessuna registrazione era prevista per quella sera. Paralizzati dalla paura, direttore e orchestra decidono di ripetere il concerto.
Tutti tranne Maria Yudina, la pianista che ha perso famiglia e amici per mano del tiranno. Convinta a suon di rubli, cede, suona e accompagna il disco con un biglietto insurrezionale. L’orchestra si vede già condannata al gulag. Ma l’indomani Stalin è moribondo. Colpito da ictus, muore il 2 marzo scatenando un conflitto feroce per la successione tra i membri del Comitato Centrale del PCUS.
Nel cast Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Steve Buscemi e Jason Isaacs.
A Milano a Anteo, Arlecchino, UCI Bicocca.

 

Simon Curtis e’ un regista londinese che potremmo dire specializzato ultimamente nei film biografici o comunque ispirati a delle vicende reali: forse ricorderete recentemente “Marilyn” o “Woman in Gold”.
Adesso la sua nuova fonte di ispirazione e’ A.A. Milne, il creatore di Winnie Pooh in “Vi presento Christopher Robin” con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Alex Lawther, Kelly MacDonald.
Il commediografo A.A. Milne, Blue per gli amici, fatica a riprendere la propria vita sociale e professionale dopo aver combattuto la prima guerra mondiale e aver visto morire i suoi compagni. Per questo decide di prendere una casa nel Sussex, per cercare la serenità nella natura, ma la decisione va stretta alla moglie Dafne, che lo lascia solo con loro figlio per inseguire il richiamo della vita cittadina.
Per intrattenere il piccolo Christopher Robin, Blue inventa le storie di Winnie Pooh e dei suoi amici e le dà alle stampe, con la complicità di un amico illustratore, senza poter prevedere il successo mondiale e duraturo a cui sarebbe andate incontro.
A Milano a CityLife Anteo, Eliseo, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento