Grande Concorso “Vinci Fabrizio De André con Amicinema”

 

 

Solo il 23 e 24 gennaio viene distribuito sul Grande Schermo da Nexo Digital “Fabrizio De André – Principe libero” il biopic di Luca Facchini con Luca Marinelli dedicato al poeta della canzone italiana a febbraio in onda su Rai1.


 

Diretto da Luca Facchini, interpretato da Luca Marinelli (nel ruolo di Fabrizio De André), Valentina Bellé, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e con la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini, e’ un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno amato e amano ancora oggi le sue canzoni e un’opportunità straordinaria per godere di quella che Fernanda Pivano ha definito “la voce di Dio”.

 

E l’umana avventura del suo protagonista: dall’infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, del rapporto con la famiglia e dell’apprendistato formativo svolto nei caruggi della città, contornato da amici vicini come Paolo Villaggio, i primi successi, le prime timide esibizioni dal vivo, l’incontro con Dori Ghezzi, la vita da agricoltore in Sardegna fino alle drammatiche pagine del rapimento e al successivo ritorno sulle scene. Questo film mette in scena il racconto di una personalità unica che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare il grande cinema al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 21 gennaio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Fabrizio De André – Principe libero“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale di film questi film NON e’ ambientato a Genova ?

 

Giorni e nuvole
Il talento di Mr. Ripley
Uno su due
Il generale Della Rovere

 

Lunedi’ 22 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento