Drive-In USA, puntata quarta: Wim Wenders e Proud Mary

Quarta puntata della nostra rubrica che vi parla quindicinalmente dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.
 
Rispetto alla sua corrispettiva francese la probabilità di vedere queste pellicole in Italia e’ molto alta e anche questa settimana parleremo di due film che di sicuro saranno proiettati da noi.

 

C’era un tempo nel quale un film di Wim Wenders era un evento attesissimo da distributori e pubblico e adesso purtroppo notiamo con amarezza che non e’ piu’ cosi’.
 
Il suo “Les beaux jours d’Aranjuez” presentato a Venezia 2016 langue infatti nel cassetto dei film inediti (trovate qua la nostra recensione comunquee speriamo che la sua nuova fatica abbia miglior sorte.


 

Submergence” e’ interpretato da James McAvoy e Alicia Vikander nei panni di un uomo e una donna il cui amore viene messo a dura prova da dei drammatici eventi.
Un biomatematico sta per partire per la Somalia per lavorare a un progetto di approvvigionamento idrico ma poco prima di partire conosce e si innamora di una donna che di mestiere fa l’ingegnere. Una volta partito, succede una tragedia: viene rapito dai jihadisti e non ha modo di mettersi in contatto con lei. Intanto la donna comincia a chiedersi come mai l’uomo che ama non si fa sentire e comincia ad avere difficoltà a lavorare al suo progetto nel Mar Glaciale Artico.
 
Presentato in anteprima allo scorso Festival di Toronto, uscirà nelle sale statunitensi arriverà ad aprile e in Italia, come si dice in questi casi, prima o poi !!

 

Il film è l’adattamento cinematografico di un romanzo di Jonathan M. Ledgard e questo e’ il trailer originale.

 


 

Al centro di molte polemiche gia’ per il suo nome e’ uscito da qualche settimana negli Stati Uniti (con un discreto successo al box office), “Proud Mary” il nuovo film del regista indiano Babak Najafi (“Attacco al potere 2″).

 

Una donna incontra un ragazzino che suscita in lei un grande istinto di protezione. L’amicizia tra i due diventa sempre più importante ma lei nasconde un segreto: di mestiere è una serial killer che lavora per un grosso capo di Boston.

 

Nel cast Taraji P. Henson (la protagonista di “Il diritto di contare”), Billy Brown, Bo Cleary, Neal McDonough, Danny Glover (chi non lo ricorda in “Arma Letale” ?), Xander Berkeley.

 

Visto che il titolo di questo film e’ uguale a quello di una famosissima canzone dei Creedence Clearwater Revival, il cantante del gruppo John Fogerty si è decisamente dissociato dal film, dicendo di non essere mai stato consultato sull’”uso della mia canzone in questo modo” e che il film non ha “niente a che fare con me o con la mia canzone”.
E poi “Scrissi quella canzone su un mitico battello che solcava un fiume mitico in un’epoca mitica. Forse, l’ambientazione era ‘indietro nel tempo’ sul fiume Mississippi. Era ovviamente una metafora sul lasciarsi alle spalle i problemi, lo stress, i dolori per una vita più tranquilla e significativa. Molto lontana da una storia di omicidi fatti per denaro.”

 

In Italia di sicuro non vedremo mai questo film, ma godiamoci il trailer !!

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento