Sempre piu’ ricchi e sempre piu’ cafoni

Togliamoci subito il pensiero, “Poveri ma ricchissimi” e’ un film senza regista anche se il regista esiste.
 
Il nome di Fausto Brizzi infatti e’ stato opportunamente tolto da tutta la promozione di questa pellicola a causa delle note vicende di molestie che sono ovviamente ancora al vaglio della autorità, ma per le quali il mondo dello spettacolo ha gia’ dato il suo giudizio finale.

 

In ogni caso a noi interessa principalmente la materia cinematografica e nello specifico di questo film che e’ il seguito di “Poveri ma ricchi” uscito lo scorso anno con un discreto successo.


 

A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi.
Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

 

Nel cast ritornano Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e Paolo Rossi.

 

La colonna sonora e’ firmata da Tommaso Paradiso, frontman del gruppo Thegiornalisti.

 

E questo e’ il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento