Due film in regalo per Natale e Santo Stefano

Avete mangiato troppo il giorno di Natale e adesso siete nella narcolessia piu’ acuta e non avete voglia di uscire ?
La corsa ai regali e la frenesia della preparazione del pranzo vi ha distrutto ?
Fa troppo freddo per mettere il piedi fuori dalla porta di casa ?
 
Se una (o tutte) di queste condizioni si e’ verificata allora Amicinema viene in vostro soccorso per permettervi di godere di una bella serata di cinema… se non in una sala cinematografica almeno comodi comodi a casa.
 
Grazie a MyMoviesLive vi regaliamo due ottimi film da vedere la sera di Natale e quella di Santo Stefano… serve solo un collegamento internet e tanta voglia di godersi un bel film.

 
Lunedi’ 25 dicembre alle 21.00 potrete vedere “Easy – Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani, mentre Martedi’ 26 dicembre alle ore 21.00Ritratto di famiglia con tempesta” di Hirokazu Kore-Eda.

 
 

Easy – Un viaggio facile facile” e’ uno dei film rivelazione italiani del 2017, uscito a settembre con ottimo successo, e’ gia’ disponibile sulle piattaforme on-demand per essere visto !!

 

Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!

 

Diretto dall’esordiente Andrea Magnani “Easy – Un viaggio facile facile” e’ interpretato da un ottimo cast con Nicola Nocella, Barbara Bouchet e con Libero De Rienzo.

 

Per vedere questo film (Lunedi’ 25 dicembre alle 21.00) accedete a questo link (previa registrazione gratuita):

 

http://www.mymovies.it/film/2016/easy/live/?ide=b5e2a4639d7f7dbaa98405868472f41a

 
 

Ritratto di famiglia con tempesta” e’ un ennesimo delicato e poetico film del regista giapponese Hirokazu Kore-Eda che tanto successo sta avendo anche nel nostro paese (anche con i suoi precedenti “Father and son” e “Little sister”.

 

Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un’intenzione. Per pagare l’assegno mensile alla ex moglie, lavora per un’agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a ‘scommettere’ questa volta sull’amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.

 

Per vedere questo film (Martedi’ 26 dicembre alle ore 21.00) accedete a questo link (previa registrazione gratuita):

 

http://www.mymovies.it/film/2016/afterthestorm/live/?ide=7387cef75777d1b760e17461892f242c

 

E allora… buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento