Drive-In USA, puntata due: Denzel Washington e Tonya Harding

Continua la nostra rubrica che vi parla quindicinalmente dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.
I due film di settiana scorsa arriveranno sicuramente, questa settimana cosi’ ad intuito possiamo dire che siamo sicuri al 50%.


 

Era da tempo che attendavamo una bella parte per Denzel Washington, si c’e’ stato “Barriere” lo scorso anno, ma li’ era co-protagonista e alla fine la candidatura all’Oscar era arrivata solo per Viola Davis (e che poi ha anche vinto).
 
Adesso l’attore newyorkese con pettinatura afro e sguardo dimesso torna a brillare in “Roman J Israel, Esq.”, il film di Dan Gilroy (Lo sciacallo) uscito lo scorso mese e per il quale ha infatto ottenuto una candidatora al Golden Globe come miglior attore in un film drammatico.

 

Il film e’ un thriller drammatico ambientato tra le viscere del sistema giudiziario di Los Angeles. A causa di una serie di tumultuosi eventi, il protagonista del film, un avvocato difensore idealista, interpretato aappunto da Denzel Washington, si ritrova in crisi e costretto a gesti estremi. Colin Farrell interpreta un ricco avvocato che assume Roman nel suo studio legale.

 

Nel cast anche Colin Farrell, Nazneen Contractor, Pej Vahdat e Brittany Ishibashi. Il film sarà distribuito in Italia da Warner Bros Italia, ma per ora non sono note le date.

 


 

Con “I, Tonya” entriamo invece nella ristretta lista dei film che concorreranno come miglior pellicola dell’anno ed e’ quasi certo una sua candidatura per molte delle statuette in premio.

 

Diretto dal regista australiano Craig Gillespie (“Lars e una ragazza tutta sua”, “L’ultima tempesta”) questo film lancerà definitivamente tra le star di Hollywood la brava Margot Robbie che interpreta ovviamente la protagonista Tonya Harding.

 

Tonya Harding fu la prima atleta americana ad eccellere ai campionati nazionali statunitensi, dove eseguì il suo primo triplo axel. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente e il travagliato matrimonio con Jeff Gillooly.
Nel 1994 il mondo del pattinaggio su ghiaccio venne sconvolto dal brutale attacco ai danni della promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan. L’atleta venne colpita alla gambe da uno sconosciuto, che la costrinse a ritirarsi dai campionati nazionali. In seguito si scoprì che la Harding, d’accordo con il marito, pagò l’uomo per aggredire e mettere fuori gioco la rivale.

 

Nel cast anche Sebastian Stan, Julianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale e una segnalazione per la bravissima Allison Janney che interpreta la dittatoriale mamma LaVona Harding (infatti e’ candidata ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista).

 

In Italia vedremo questo film dal 22 marzo 2018.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento